Home > Senza categoria > Nuovo Forum Blogduezero

Nuovo Forum Blogduezero

11 Settembre 2007

Come anticipato anche attraverso altri canali, stiamo creando una squadra formata da blogger che ci diano una mano con consigli e suggerimenti volti a migliorare l’attuale Blog. Non e’ necessaria alcuna competenza specifica, solo tanta passione  e un po’   di tempo a disposizione.

 

Potete inviare la vostra adesione all’indirizzo blog@it.tiscali.com specificando :

 

indirizzo email

nome e cognome

nome del blog su Tiscali, da quando l’avete aperto

 alcune note su di voi

 

In cosa consistera’ il vostro impegno: proporre miglioramenti, dare un vostro parere sulle modifiche prima che vengano applicate o approvate, dare un parere sui template grafici, definire una sorta di codice di comportamente, partecipare alla vita del blog in modo diretto e tante altre cose…

 

Un saluto a tutti

 

Tiscali Blog

Categorie:Senza categoria Tag: , ,
  1. 11 Settembre 2007 a 14:35 | #1

    … Il primo ce lo avete gia :-D

  2. 11 Settembre 2007 a 21:53 | #2

    Carino che voi chiediate una mano a noi, ma qualcuno mi spiega come cambiare l’immagine in testa al blog? Vi ho mandato una mail ma non ha risposto nessuno. Ciao!!

    Risposta di Tiscali

    Ci puo’ inviare un messaggio su blog@it.tiscali.com dettagliando il problema

  3. blogger disorientato
    12 Settembre 2007 a 12:33 | #3

    Provo a lasciare per l’ennesima volta il mio messaggio. Perché gli articoli di alcuni blog non vengono presentati in HP? C’è un motivo ben preciso? Grazie.

    Risposta di Tiscali Blog: potresti cortesemente mandarci una mail su blog@it.tiscali.com con il nome del tuo blog?

    Le spiegazioni perche’ un post non appaiono in home page possono essere svariate:

    l’utente non e’ abilitato al post perche’ l’argomento del blog, il linguaggio , le fotografie vanno in contrasto con il regolamento del blog.

    Oppure il blog e’ stato creato e nessun post e’ stato inserito per tanto tempo per cui il blog e’ stato considerato abbandonato, in questo caso il blogger deve fare una segnalazione alla redazione attraverso i commenti o l’invio di un messaggio a blog@it.tiscali.com

  4. 12 Settembre 2007 a 15:32 | #4

    Io trovo che sia davvero imbarazzante che una piattaforma di blog

    deleghi o comunque permetta ad uno dei blogger iscritti a fare un post

    dove si chiedono suggerimenti per un miglioramento dei contenuti omississ…

    Risposta di Tiscali

    Non effettuiamo alcuna moderazione sui Blog, ognuno e’ libero di scrivere quello che crede assumendosene le proprie responsabilita’, la notizia della creazione di un Forum dedicato alle problematiche del Blog e’ stato pubblicato su Blogduezero ed e’ quello che nelle nostre intenzioni intendevamo comunicare.

  5. 13 Settembre 2007 a 9:48 | #5

    Desiderei sapere se possibile quali sono i criteri di scelta di quali blog meritano di ottenere maggiore visibilità con la “vetrina” della home page tiscali.

    Grazie

    Risposta di Tiscali

    I criteri attuali sono legati ad una analisi del contenuti del blog che devono essere accessibili ad un pubblico vasto ed eterogeneo come quello di Tiscali Italia senza poter creare molti fastidi a chi legge che puo’ essere un ragazzino, un giovane, un anziano e tutte le varieta’ che si possono incontrare per estrazione sociale, condizioni economiche ecc. ecc.

    In pratica devono essere generalisti, inoltre se sono interessanti, se sono curiosi, divertenti, se sono belli graficamente , se per contenuti si riferiscono a fatti di attualita’ o scietifici particolari hanno un maggior possibilita’ di essere selezionati.

    Inoltre ci sono Blog che vengono segnalati dagli altri blogger, dallo stesso autore che propone un blog.

    Per il futuro vorremmo ampliare prima di tutto le occasioni di evidenziazione cercando di usare il sistema dei sondaggi tra blogger o lettori.

    Qa brevissimo stiamo ampliando la sezione ultimi post estendendola ai post dell’ultima settimana per aumentare le occasioni di visibilita’.

  6. 13 Settembre 2007 a 9:53 | #6

    Vi sembra serio pubblicare con firma e link mio una minima parte del commento che ho messo e di seguito mettere la risposta della redazione tiscali? Sarebbe opportuno che conosceste le regole base dell’utilizzo dei commenti sul blog e della correttezza e buona educazione.

    Guiro Karelias

    Risposta di Tiscali

    La ringraziamo per l’osservazione che ci da modo di illustrarle che questo e’ un blog di assistenza creato per essere d’aiuto agli utenti per cui i commenti vengono rielaborati secondo lo spirito della testata giornalistica che riporta un estratto della email dell’utente, quella che focalizza il problema e permette anche agli altri utenti in tempi brevi di capire la problematica.

  7. 13 Settembre 2007 a 10:05 | #7

    potrei cortesemente sapere quali sono i criteri di scelta che vengono adottati dalla redazione per dare maggiore visibilità ai blog che vengono messi in home page tiscali?ho inviato prima richiesta di spiegazioni ma non ho visto il mio commento pubblicato..

    Risposta di Tiscali

    Questo blog ha i settaggi dei commenti liberi ma moderati, ovvero si possono inserire i commenti ma essi vengono pubblicati solo quando rispondiamo (nel giro di 24 ore nei giorni feriali) ad essi.

    Al suo quesito abbiamo gia’ risposto in precedenza

  8. 13 Settembre 2007 a 14:54 | #8

    scusate, ma nell’impenso “casino” creato da questa nuova piattaforma non riesco ancora ad orizzontarmi. più precisamente vorrei sapere:

    - come si fa a modificare l’intestazione scrivendo caratteri più grandi

    - qual’è (se esiste) la pagina sulla quale si possono veder scorrere tutti i post in fila per ordine di inserimento (..come c’era prima e non questi 5/6 post in fondo alla pagina…)

    - come si fa a cercare un blog per nome oppure con il nome del blogger?? (come c’era prima?) il “cerca” in cima alla pagina non funziona.

    Infine vorei chiedervi:

    ho scritto ad innumerevoli amici blogger di Tiscali chiedendo lumi sulla nuova piattaforma…. solo un paio sembrano moderatamente contenti… il resto sono scontentissimi.

    MA CHI E’ CHE HA DECISO TUTTO QUESTO>?

    Vi ho già scritto molte volte.

    VI DEGNATE DI RISPONDERE??

    spiker21@tiscali.it

    Risposta di Tiscali Blog:

    - si modifica il css o si sceglie un modello dove il carattere e’ piu’ grande

    - puoi mettere sino a 100 post in hp, se vuoi vederli tutti devi usare l’archivio

    - la ricerca viene effettuata su tutti i contenuti dei blog, vengono visualizzati tutti i post che hanno attinenza con la parola chiave di ricerca (e il “cerca” in cima alla pagina funziona, a quanto ci risulta)

    Per quanto riguarda la nuova piattaforma possiamo assicurare che si tratta solo di abituarsi, i cambiamenti che abbiamo apportato erano necessari per “svecchiare” un sistema vecchio di anni. Da una parte garantiamo che stiamo continuamente apportando miglioramenti, dall’altra che diamo il massimo supporto a quegli utenti che si trovano ancora disorientati (non molti per fortuna).

    Per concludere, possiamo sottolineare che la gestione dei css è dedicata agli utenti esperti che hanno la necessità di personalizzare in maniera avanzata il proprio blog. Purtroppo, la modifica arbitraria dei css può portare a problemi di visualizzazione, in questo caso suggeriamo di eliminare il codice inserito e di rimanere con quello di default.

  9. 13 Settembre 2007 a 16:32 | #9

    A Franco:Ciao Franco, sempre che possa darti del tu, ho letto presso il blog di Guiro la tua risposta al mio commento solo oggi. La famosa email oggetto del mio precedente commento non so dirti quando sia datata visto che periodicamente effettuo una pulizia delle cartelle di thunderbird, orientativamente posso dirti che risale alla metà di Luglio immediatamente dopo il passaggio alla nuova piattaforma. Per quanto riguarda il contenuto posso dirti che gran parte dei problemi da me segnalati all’epoca sono stati risolti, ad oggi mi pare che solamente il contatore di puntostat non funzioni, ma non è un problema di poi così grossa rilevanza.Riguardo la mia possibile decisione di cambiare piattaforma, seguendo una strada che è stata percorsa già da numerosi dei miei amici blogger, cosa posso dirti…diciamo che tale decisione è rimandata, primo perchè ho avuto una risposta, secondo perchè mi pare di aver capito che tu hai preso le redini della piattaforma proprio nel momento del passaggio a 2.0 e non credo che gli errori del passato ti siano per questo imputabili. Soprattutto perchè credo che tutti meritino una seconda possibilità, non hai idea di quante volte avrei voluto avrene una io e non mi è stata data.ora ti saluto sperando di aver postato nella sezione adatta al problema, evidenziando una piccola cosa: le persone, in questo caso i blogger, se si lamentano avranno le loro ragioni anche perchè se tutto andasse bene non avrebbero motivo di farlo, è ovvio che non si possa accontentare chiunque, ma se si accontenta qualcuno in più ci saranno sempre meno persone a lamentarsi.un cortese saluto e buon lavoro

    Risposta di Tiscali

    Stiamo lavorando ad alcune nuove features che permetteranno di inserire degli script.

    Ti ringraziamo per la fducia che ci accordi, faremo di tutto per meritarcela.

  10. 14 Settembre 2007 a 16:09 | #10

    “citazione”

    Vista la vostra buona volontà perché non aprite un forum PHP? O almeno un blog-forum apposito? …

    Vi consiglio di cercare i moderatori di tale forum tra gli stessi blogger…

    Seconda domanda: come mai il giudizio editoriale della Redazione Tiscali su di me è (o mi sembra) cambiato, mentre io non sono cambiato affatto? Tradotto: cosa deve fare un blogger per essere riabilitato, a volte anche senza rendersene conto? Non fraintendetemi, pura curiosità, non ho intenzioni troppo provocatorie…

    Terza richiesta: cortesemente, quando pubblicate una citazione del commento, e non il commento intero, mettete le virgolette e la dicitura “Citazione”, così come da standard nei forum, grazie

    …”fine citazione”

    Risposta di Tiscali

    Il Forum e’ quasi pronto, contiamo di aprirlo nelle prossime settimane non appena riusciremo a trovare un numero sufficiente di frequentatori della piattaforma che siano disposti a fare un’opera di sostegno piu’ che di moderazione per gli altri utenti.

    Per noi tutti gli utenti sono uguali, non vogliamo fare alcuna discriminazione, naturalmente ci possono essere delle situazioni nelle quali e’ facile fraintendersi per cui se in passato ci sono state delle incomprensioni speriamo che nel prossimo futuro non abbiamo a ripetersi.

  11. alunnimstiozzo
    17 Settembre 2007 a 15:25 | #11

    Cari amici, abbiamo un piccolo blog di classe che utilizziamo perlopiù per comunicare tra di noi ma da quando il blog è stato convertito non riusciamo più ad inserire i commenti. Per favore c’è qualcuno che ci può aiutare?

    gli amici di Pepe

    Risposta di Tiscali

    Inviaci una email all’indirizzo blog@it.tiscali.com con l’indicazione del tuo blog in modo che i nostri tecnici possano risolvere il tuo problema

  12. 17 Settembre 2007 a 17:40 | #12

    salve, volevo sapere come poter cancellare il mio blog… ormai non gli dedico più tempo, tanto vale cancellarlo… grazie, Luka

    Risposta di Tiscali Blog: Dal pannello di controllo rendi privato il tuo blog, dopo di che inserisci un post con il seguente testo:

    lo titolare, con l’indirizzo email: xxxxxxx@tiscali.it di questo blog, chiedo a Tiscali Italia la sua cancellazione.

    Dopo di che comunicaci l’avvenuta operazione all’indirizzo blog@it.tiscali.com, indicandoci anche l’indirizzo del blog, e nei tempi tecnici necessari (di solito una settimana) provvederemo alla cancellazione del blog. Tieni presente che si tratta di una operazione non reversibile e tutti i contenuti andranno irrimediabilmente persi.

  13. 19 Settembre 2007 a 12:20 | #13

    Non ho ben capito perchè “per inserire un commento bisogna essere utenti registrati”.Questo che significa?Che chi non lo è,avendo un altro blog,o non avendolo affatto, non può inserire commenti nel mio blog?Non c’è un sistema per cambiare questa cosa?A me non piace per niente!Vorrei che chiunque possa lasciare una propria considerazione,che sia libero di “comunicare”.

    Risposta di Tiscali

    Certamente Carmen, quello che chiedi e’ possibile farlo dal tuo pannello di controllo, selezionando l’opzione “preferenze” e di seguito “impostazioni generali” a questo punto se desideri che tutti possano lasciare un commento e che questo commento appaia immadiatamente online seleziona la voce “commenti liberi e non moderati” e poi fai click sull’opzione salva e chiudi

  14. 22 Settembre 2007 a 0:55 | #14

    Citazione:”Vista la vostra buona volontà perché non aprite un forum”"Il Forum e’ quasi pronto”Lo dicevo, che avevate buona volontà :-)

I commenti sono chiusi.