Home > Senza categoria > Ancora sul recupero dei vecchi blog

Ancora sul recupero dei vecchi blog

25 Ottobre 2007

Ciao a tutti,

torniamo ancora una volta sull’argomento "recupero vecchi Blog" perchè ci scrivono diversi utenti che stanno procedendo alla migrazione solo adesso.

 

Il passaggio del blog vero e proprio è avvenuto in maniera automatica e, infatti, accedendo all’indirizzo di un "vecchio" blog lo si ritrova tale e quale inserito nella nuova piattaforma. Occorre quindi ripristinare l’accesso al pannello di controllo per gestire la grafica, i post e tutto il resto.

 

Riepiloghiamo i vari casi che possono presentarsi a tutti quegli utenti che avevano un blog nella vecchia piattaforma di Tiscali e che volessero riprendere ad utilizzarlo con la nuova.

 

Primo caso: il vecchio blog era legato ad un indirizzo email di tiscali ancora valido.

In questo caso per accedere al pannello di controllo del proprio blog non si dovrà fare altro che effettuare il login inserendo lo stesso indirizzo di posta usato in precedenza e la password ad esso legata. ATTENZIONE: la vecchia password del blog non è più valida!

 

Secondo caso: il vecchio blog era legato ad un indirizzo email non tiscali.

Per accedere al nuovo sistema è indispensabile avere un indirizzo email Tiscali valido. Qualora non se ne avesse uno lo si può creare in maniera molto rapida (e completamente gratuita) cliccando qui. A questo punto si dovrà accedere alla pagina di conversione e inserire i dati relativi al vecchio blog (indirizzo di posta e vecchia password) insieme a quelli della nuova casella di posta elettronica.

Una volta confermato si potrà accedere al proprio blog inserendo l’indirizzo Tiscali e la relativa password.

 

Terzo caso: il vecchio blog era legato ad un indirizzo email Tiscali o non Tiscali cancellato o scaduto.

Se dovesse verificarsi questa eventualità prendete contatto con il nostro staff di assistenza che vi darà tutto il supporto opportuno caso per caso.

 

 

Categorie:Senza categoria Tag: , , , , ,
  1. 31 Ottobre 2007 a 17:42 | #1

    io voglio sapere come hai fatto a mettere le statistiche di shiny stat sul blog, vedo nel codice html che hai usato i tag per le tabelle, ma come fai usarli? voglio dire, non posso mettere il codice di shiny stat direttamente nella box che c’è nella colonnia delle box?

    oppure devo modificare tutto il template? eppure il tuo mi sembra un template di default.

  2. 9 Novembre 2007 a 13:22 | #2

    Io ho questo problema: quando inserisco un video wmv usando la funzione “inserisci o modifica elemento multimediale”, anche se in “avanzate” tolgo lo spunto dalla casellina “riproduci automaticamente”, nei computer iMac core duo con Mac os X, usando come browser Firefox, una volta che pubblico il post, IL VIDEO PARTE COMUNQUE IN AUTOMATICO, e non, come dovrebbe, solo dopo che l’utente clicca su play.Potete fare le vostre verifiche nell’ultimo post del mio blog.E’ possibile fare qualcosa per risolvere questo problema?Grazie!

    Risposta di Tiscali Blog: abbiamo guardato il tuo posto del 9/11 sul nostro Mac con Firefox e da noi il video viene messo in standby, non parte in automatico..

  3. 13 Novembre 2007 a 10:27 | #3

    Nota per Violet (ma quando lo mettete il pulsante “Quota commenti” ? :-D N.D.Giomba)

    Il contatore Shiny Stat inserito su “Blogduezero” non è del tutto funzionante ! Infatti , ho analizzato il codice HTML della pagina . Nonostante sia stata inserita per intero la stringa proposta da Shiny Stat , copiandola in un normale box di testo , il contatore funziona solo in parte ! Infatti , non vengono registrati i referral , le keywords e molte altre “feature” che normalmente sarebbero disponibili ! Insomma , permane il problema “Javascript” !

    Ecco ragazzi : a tal proposito avrei interessanti idee da proporvi . Attendo la messa online del Forum per cominciare a proporre “a raffica” . Preparatevi perchè mi sa che la “To – Do List” di Tiscali Blog 2.0 si arricchirà notevolmente :-D

    Saluti ;-)

  4. 17 Novembre 2007 a 23:19 | #4

    segnalo i seguenti inconvenienti:

    a)per evitare l’antiestetico omino blu, occorre linkarsi e bisogna farlo ogni volta, mentre nella vecchia piattaforma, come è più logico, bastava farlo solo una volta nel collegamento e si era linkati

    b)perchè non abilitare il logo anche quando non si è linkati?

    c)la mascherina dei commenti è troppo lunga ed esce dallo schermo

    d)nei commenti non appare più il link proprio in automatico e bisogna metterlo sempre

    e)tante altre cose erano migliori nella vecchia piattaforma, compresa la home page, la grafica, perfino la mascherina per i post

    f)tante altre cose vi sono state segnalate miriadi di volte… Ad esempio questa piattaforma è pesante e lentissima, spesso i pc si impallano…

    spero provvediate…. Distinti saluti

    Risposta di Tiscali Blog: a) b) stiamo provvedendo a effettuare una modifica che segua le orme del vecchio sistema c) non ci risulta, se vuoi puoi mandarci una schermata catturata dal blog in cui riscontri questo problema all’indirizzo blog@it.tiscali.com d) abbiamo preferito questo approccio perchè alcuni preferiscono non indicare il nome del proprio blog (oppure, non ce l’hanno del tutto) e) è attualmente allo studio una modifica della home page f) non riscontriamo lentezze, ci sembra abbastanza fluida…grazie per le segnalazioni comunque.

  5. 20 Novembre 2007 a 11:05 | #5

    Volevo collegarmi al commento precedente e dire alcune cose : effettivamente l’omino blu che appare quando i commenti sono “totally free” cioè completamente liberi , è antiestetico ! Sarebbe carino , anche se ammetto , da esperto del settore , non molto facile da realizzare , che quando si inserisce il proprio link spunti il relativo avatar , ma questo è impossibile se non c’è un “collegamento” tra l’avatar e il commento , e questo collegamento è rappresentato , appunto , dal login !

    La mascherina che esce dallo schermo è effettivamente qualcosa che capita , ma solo se la risoluzione dello schermo è settata a 800 X 600 ! Prima effettivamente non accadeva , ma se la risoluzione è settata , ad esempio , a 1024 X 768 ciò non accade più !

    Sul discorso link automatico nella finestra dei commenti , vi prego FATE QUALCOSA ! Prendo la mia esperienza : ogni qualvolta devo inserire l’indirizzo del mio blog perdo un sacco di tempo a scriverlo tutto ! Cosa che prima non accadeva dal momento che era contemplato il completamento automatico ! :-)

    Già che siamo in tema di commenti , sarebbe carino inserire un editor WYSIWYG anche nei commenti , per formattarli , magari per usare grassetto , corsivo e sottolineato , e magari inserire le emoticon ! Ma sopratutto , sarebbe utile il famoso pulsante “Quota commento” :-)

    Per tutto il resto , mi ripropongo , come sempre , di aggiornarci all’avvio del Forum di Tiscali Blog 2.0 :-)

    Ciao ragazzi :-)

  6. 21 Novembre 2007 a 12:57 | #6

    Ciao volevo cancellare definitivamente il mio blog. Come posso fare?. Grazie.Kry.

    Risposta di Tiscali Blog:

    1) Dal pannello di controllo rendi Privato il tuo Blog (ovvero, entra nel Blog, poi vai su Pannello di controllo > Preferenze > Impostazioni generali > e metti un segno di spunta sulla casellina in basso a sinistra, “Blog privato”).

    2) Inserisci un post con il seguente testo:

    Io titolare di questo Blog, richiedo a Tiscali Italia la

    cancellazione dello stesso.

    Una volta ricevuta la comunicazione dell’avvenuta operazione, provvederemo alla cancellazione nei tempi tecnici necessari (solitamente una settimana).

    Ti ricordiamo che si tratta di un’operazione non reversibile e che tutti i contenuti andranno irrimediabilmente persi.

  7. mio capitano
    24 Novembre 2007 a 11:37 | #7

    Mi erano rimasti in sospeso alcune riflessioni. E? puro vangelo la parte riguardante il mancato completamento automatico nei commenti che ti obbliga a spossanti maratone quando devi identificarti, specie quando devi pure loggarti con tiscali.Io metterei un?icona alla fine di ogni post in modo che, come è possibile fare ad esempio in blogspot, si possa modificare subito il post se se ne ha necessità, senza fare il giro dei sette cantoni virtuali (l?icona nel post comparirebbe dopo che hai effettuato il login).Se scrivi un commento lungo in word e poi lo importi nella finestra dei commenti, ci sono ancora quegli spiacevoli problemi con gli apostrofi e le virgolette.Mi informo ancora sull?annunciato progetto di ripristinare Java script.Gradirei il ritorno del contatore di lettura per singoli post, che immagino sia collegato a Java.Noto comunque che i vecchi post non sono stati importati al meglio. Manca la foto grande come era in originario. E se per caso la aggiungi tu manualmente (o fai la giustificazione al testo) scopri che il tuo post si trasforma in un blocco unico di testo, senza i ritorni a capo o eventuali righe lasciate libere.Infine dovreste prevedere, nella finestra dove si scrive il post, un qualche comando che cancelli la formattazione del testo, questo nel caso che, come non di rado avviene, si blocchi un determinato comando, impedendoti a esempio di cambiare il carattere del post.Un saluto e ci risentiamo alla prossima.

  8. 27 Novembre 2007 a 16:30 | #8

    salve, mi interesserebbe sapere come posso eliminare il blog di tiscali.. spero che mi rispondiate…

    Risposta di Tiscali Blog: ciao, leggi la risposta che abbiamo dato a Kristall.

  9. 28 Novembre 2007 a 16:33 | #9

    Quando inserisco Avatar mi vengono sempre fuori due immagini, una sopra-una sotto.

    Come si fa perché ne venga solo una?

    Risposta di Tiscali Blog: ciao, abbiamo visto che sul tuo sito ci sono numerose immagini duplicate. Potresti mandarci, all’indirizzo blog@it.tiscali.com, una o più schermate in cui tratte dal momento in cui inserisci ed editi le immagini nei post? Grazie.

  10. 6 Dicembre 2007 a 22:02 | #10

    Visto che ho “problemi” con Technorati sul mio blog non-Tiscali, e visto che voi avete interesse per l’integrazione con Technorati, da affezionato ex-blogger volevo dire un paio di cose.Primo proporre come nuova funzionalità i tags Technorati. Basta che voi prendiate i tags che ci stanno già nella casella “tags” del nuovo post, e li facciate comparire nella home page del blog (per forza nella home) per esempio dopo “Va’ al post”, sotto forma di normali link all’indirizzo technorati.com/tag/quellaparola con l’attributo rel=”tag”Se il blog è iscritto a Technorati, allora dopo il ping a Technorati l’articolo viene indicizzato proprio sotto quei tag. Ve l’ho detto non perché sia importante bensì perché pare semplice.Per effettuare un ping (MANUALE) a Technorati e tanti altri spider per indicizzare qualsiasi aggiornamento dei contenuti del blog, uso pingomatic.com ed è sufficiente fare un bookmark alla pagina di ping e aprire il bookmark ogni volta che si fa un nuovo articolo. Potete fare in modo che si apra al blogger in una finestra quando pubblica un nuovo articolo qui, ma siccome penso che a tutti dell’esito del ping frega poco, meglio un ping “automatico” e silenzioso.Vi rispondo a una vostra vecchia domanda, vi do la mia disponibilità nel senso che se riesco a fare ‘sto ping automatico e “silenzioso” poi vi dico come ho fatto, ma dalla complessità di ciò che ho trovato su Google, ho la vaga impressione che farete prima voi… :-) Non ho provato tutto, e vi rimando a Google per spiegazioni più attendibili.Per curiosità farete un forum? Anche se un tempo mi riguardava, ora non più, a volte ho l’impressione che questo blog sia inadeguato, in particolare la risposta dentro lo stesso commento, e che a volte commenti senza risposta finiscano nel dimenticatoio, è un’impressione

  11. 7 Dicembre 2007 a 11:26 | #11

    Quoto il commento di Lian , sperando che presto lo si possa fare tramite un apposito pulsante :-D , per ricollegarmi ad alcune cose che andrebbero riviste .

    In particolare , mi preme sottolineare che penso ci sia qualcosa che non funzioni sul “Pingback” : è mai possibile che qualunque post si apra spunta che “Nessun post ha riferimenti” ? Penso di no !

    Peccato perchè sarebbe davvero una funzione utilissima : spero di poterne riparlare con voi quando sto benedetto Forum sarà online ! :-)

  12. 8 Dicembre 2007 a 16:40 | #12

    Scusate io volevo sapere come si fa ad inserire un immagine proprio all’interno del post,fra le parole..

    Con il programa in automatico se ne deve scegliere per forza una sola…come si fa?spero mi rispondiate presto!grazie mille!!

    chica

    Risposta di Tiscali Blog: è sufficiente sistemare il cursore nel punto esatto in cui si vuole inserire la foto, usare il

    pulsante “clicca qui per inserire una foto nel post”, scegliere una foto

    dalla galleria (non si può caricare una foto direttamente dall’hard disk), scegliere le dimensioni proposte (ce ne sono tre). Se non va bene puoi agire sulla foto con il mouse e “stirarla”

    per ingrandirla o rimpicciolirla come vuoi.

    Anche se nella galleria le immagini vengono visualizzate in 100×100 nell’archivio sono conservate con le dimensioni originali e quindi

    possono essere ingrandite.

  13. 9 Dicembre 2007 a 12:54 | #13

    Il pulsante “incolla come testo non formattato” ricorda molto l’editor di Tiscali 1.0, che vi consigliai di “riesumare” per il problema degli spazi indesiderati tra righe (difficilmente eliminabili una volta scritto l’articolo), e più in generale per le carenze della caratteristica WYSIWYG: per esempio, se dentro quella finestra scrivo testo e vado a capo premendo “invio”, essa aggiunge automaticamente il tag “br” di interruzione di riga (l’unico che risolve il problema degli spazi). Inoltre in essa posso incollare codice HTML. Come Tiscali 1.0Visto che tale finestra non serve solo per incollare testo non formattato, ma serve anche per il codice HTML e per conservare le interruzioni di riga, per me è molto molto sottovalutata e molto molto poco accessibile (un pulsantino). Perché non creare un secondo editor “ufficiale” di codice HTML, accanto all’editor di testo formattato… così sembra che avete ben due editor come il concorrente Wordp****. E l’editor di codice compensa le carenze del WYSIWYG. Tanto, per creare il secondo “editor”, basta copiare e incollare la finestra “Incolla come testo non formattato” :-) Colgo l’occasione per rinnovarVi i complimenti

  14. 15 Dicembre 2007 a 0:00 | #14

    molti blogger inseriscono la funzione dei commenti “non liberi e non moderati”, perchè è l’unica abilitata a fare in modo che per i commenti compaia il logo del blogger che scrive, evitando l’antiestetica sfilza di omimi blu anonimi.

    Questa funzione però esclude i blogger delle altre piattaforme dai commenti.

    RICHIESTA: abilitare il logo anche per i commenti “liberi e non moderati”, oppure consentire con un’altra mascherina (comme accade in molte piattaforme) l’accesso anche a non.tiscali.GRAZIE, Angel

  15. 20 Dicembre 2007 a 17:36 | #15

    Ciao ragazzi :-)

    Armeggiando con il blog ho visto il nuovo template Natalizio : volevo sapere , ma sarà online solo per il periodo festivo , o sarà comunque disponibile anche dopo ? :-)

    Grazie :-)

    Risposta di Tiscali Blog: beh, anche dopo… :-)

I commenti sono chiusi.