Home > Senza categoria > Regalo di Natale

Regalo di Natale

21 Dicembre 2007

Ciao a tutti!

E’ Natale e per respirare il calore delle feste anche sul Blog Tiscali vi regala tre nuovi modelli grafici a tema.

Ecco quindi pronti gli addobbi per il blog, basta entrare nel proprio pannello di controllo, cliccare su "Preferenze" e scegliere la voce "modello" per selezionare quello che più vi piace.

Tenete solo conto del fatto che se avete effettuato delle personalizzazioni al vostro CSS queste non saranno incluse nel nuovo aspetto grafico.

 

Buon Natale!

 

Categorie:Senza categoria Tag: , , , ,
  1. 21 Dicembre 2007 a 11:13 | #1

    Cari amici dello Staff Tiscali Blog , caro Franco , caro Simone e tutti gli altri , vi giunga il mio personalissimo augurio di buone ed ottime feste ! Divertitevi , mangiate , e sopratutto riposatevi :-)

    Vi abbraccio e ancora vi auguri TANTISSIMI AUGURI :-)

    Risposta di tutti noi di Tiscali Blog: Grazie e altrettanto anche a te!!!

  2. 21 Dicembre 2007 a 11:53 | #2

    Grazie e 1000 auguri a tutti voi..

    Baci Isy

    Risposta di Tiscali Blog: grazie, anche a te!

  3. 21 Dicembre 2007 a 12:04 | #3

    ma fantastico ! è quello che aspettavo sotto l’albero di Natale per dar un tocco di vivacità al mio blog ! GRAZIE !

  4. fgem
    21 Dicembre 2007 a 14:24 | #4

    buon natale anche a voi e grazie del grafico pensiero.

    Risposta di Tiscali Blog: grazie, anche a te!

  5. 24 Dicembre 2007 a 8:20 | #5

    BUON NATALE anche a Voi,cari redattori di Tiscali! E grazie gli aiuti e la pazienza che sempre…o quasi, avete nei nostri riguardi.

    Speriamo sia un anno sereno per tutti!

    Vitty

    Risposta di Tiscali Blog: mmm…..cos’è quel “quasi”? Scherziamo…..tanti auguri e un anno sereno anche a te!

  6. 31 Dicembre 2007 a 17:43 | #6

    Ciao. Come ho già avuto modo di scrivere in un commento a un articolo più giù (insieme ad altre richieste e suggerimenti) alcuni commenti inseriti in questo modello di blog non sono leggibbili perchè scritti in bianco su sfondo bianco. E’ un problema del mio browser o bisogna modificare il foglio di stile? Graziepg8

    Risposta di Tiscali Blog: dal blog ci risulta che i commenti siano di carattere nero su sfondo bianco. Comunque, è possibile anche modificare il foglio di stile, attribuendo i codici di colore corretti.

  7. 31 Dicembre 2007 a 18:51 | #7

    Auguri a “Cannavaro” alias “omino blu Tiscali”, a Zampone, auguri di 360 giorni di allegria, 360 perché sul calendario Tiscali Febbraio durava 31 giorni, un grazie a chi ha partecipato alla mia petizione “lascia il tuo URL (UAAAAARGH)” e grazie a Tiscali che la ha ascoltata, un ringraziamento particolare alle “poppe” che mi sono appena state suggerite dalla parola antispam, ai partecipanti al T-Day, auguri a tutti quelli dello staff Tiscali tra cui Franco, e auguri di un 2008 pieno zeppo di novità su Tiscali Blog e, perché no, di nuovi personaggi misteriosi (Zampone, ecc.) su cui teorizzare!

  8. 1 Gennaio 2008 a 12:41 | #8

    Ho un problema abbastanza serio.Non riesco a personalizzare i css.Sto creando un nuovo blog ( pensierididaniele.blog.tiscali.it ) e qualunque modifica apporto ai css, non viene presa dal blog quando vado a vederlo regolarmente in http. La cosa strana è che se torno al modulo dei css trovo i cambiamenti che avevo fatto, per cui non vi è più corrispondenza tra i css che mi compaiono nel profilo personale e il blog, che continua a presentare il template interamente “preconfezionato”.Cosa ancor più strana: se provo a modificare altri blog che erano già stati modificati in precedenza, le modifiche vengono prese benissimo e visualizzate subito; se provo a modificare altri blog che non avevano mai avuto personalizzazioni, le mofifiche dei css non sortiscono nessun effetto. Come se ci fosse un “blocco” per chi non ha mai modificato finora il suo blog. Che cosa posso fare?Grazie.Daniele

    Risposta di Tiscali Blog: ciao, hai selezionato il modello personalizzato per effettuare le modifiche oppure hai cercato di modificare uno dei preesistenti? Per cortesia, scrivici su blog@it.tiscali.com (riportando la tua domanda originale)

  9. 2 Gennaio 2008 a 10:51 | #9

    Si ragazzi : devo segnalarvi anche io che alcuni commenti sono su sfondo bianco e non si vede niente :-)

    Saluti :-)

    Risposta di Tiscali Blog: risolto ;-)

  10. Luca
    2 Gennaio 2008 a 12:14 | #10

    I commenti appaiono (uno ogni due) bianchi su sfondo bianco se visti con firefox. Sia che si usi firefox su mac, sia che si usi firefox su linux, non cambia, l’effetto è sempre bianco-su bianco, quindi non leggibile.Inoltre, la mappa nella colonna a sinistra non è ridimensionata (evidentemente non è stato dato il comando width) e invade lo spazio dei blog con uno spiacevole effetto grafico.

    Risposta di Tiscali Blog: problema risolto

  11. 2 Gennaio 2008 a 15:46 | #11

    Ecco : ora si che i commenti si vedono :-)

  12. 2 Gennaio 2008 a 16:29 | #12

    Ops! Volevo dire 370 giorni! Comunque prima scherzavo, buon 2008 con simpatia (e nel fare il simpatico sono bravo come a fare i conti! :-)

  13. 3 Gennaio 2008 a 12:37 | #13

    Ma perchè il mio unico post di apertura, cancellato e rifatto, non è tra gli ultimi post pubblicati?

    Chi mi aiuta a capire? Anzi….aiutooooooo!

    Risposta di Tiscali Blog: verifica che il post sia stato pubblicato su http://blog.tiscali.it/ricercaUltimiArticoli.page?rifCanale=1

  14. 3 Gennaio 2008 a 16:03 | #14

    Spettabile staff,In relazione al mio messaggio pubblicato qui sotto. Grazie, non vi scrivo in privato perché mi avete già dato la soluzione. Dovevo prima andare su “modello” e selezionare “personalizzato”. Io invece pensavo che fosse sufficiente, quale che fosse il modello precedentemente selezionato, andare su “personale” e trascinare un qualunque css base dalla colonna a sinistra e portarlo nel form dei css. Al limite vi chiedo, per chi avrà il mio stesso problema, se potete esplicitare nella pagina “Personale” con i form css che occorre aver già selezionato “personalizzato” nella sezione “modello”. Grazie.Daniele

  15. Lian Dyer
    3 Gennaio 2008 a 19:01 | #15

    Anzi, per essere ancora più preciso, 31 X 12 = 372. Sbaglio i conti anche nelle battute, vabbè, l’importante è che il calendario di Tiscali l’avete sistemato, bravi. Comunque come Luca vi sarei grato se riduceste quel “width” dentro il codice della mappa a costo di tagliarla.Buona befana, anche.

  16. 4 Gennaio 2008 a 10:45 | #16

    Ciao, un suggerimento perché non mettete tra i modelli, anche un paio a sfondo nero che pare molto usato tra i blogger? Complimenti per quelli già inseriti che danno un’ottima scelta.

  17. 4 Gennaio 2008 a 17:57 | #17

    Buonasera.

    Grazie per il regalo di Natale “grafico” anche se molti di noi non lo hanno utilizzato giacchè abbiamo imparato, grazie anche a voi, a utilizzare e personalizzare il nostro CSS. Ricordate quando avete cambiato la struttura dei nostri blog con la nuova piattaforma? Ecco li è scattato l’ingegno a molti di noi e abbiamo imparato cosi’ bene a modificare tutto che oramai potreste pure assumerci per realizzare nuovi modelli grafici a tema che quelli che ci sono fanno per cosi’ dire… insomma non sono carini.

    Domandina della sera:

    quando si potranno avere le statistiche funzionanti come si deve? I referrers non funzionano come tutte le altre cose… ma tanto già lo sapete.

    Si diceva che ci sarebbe stata persino una corsia preferenziale dei blog “hard” come fu catalogato il mio e quello di molti altri. Non hard nel senso stretto del termine ovviamente… una corsia per i blog che non vengono messi in home page mai o quasi, quelli che non seguono la linea editoriale per intenderci.

    Vabbe’ in attesa dei cambiamenti, prima che tutti voliamo verso Splinder che funziona a meraviglia…( lo dico per provocazione io sono sarda e da qui non me ne vado)

    Auguri a tutti voi… in ritardo certo ma io mica sono il Giomba!!!! :-)

    Saluti a Franco che si è dimenticato della ragazzaccia sarda e di tutti i suoi amici.

    E ovviamente … Buon Lavoro!

    Risposta di Tiscali Blog: grazie per gli auguri, per il resto abbi pazienza… ;-)

  18. 7 Gennaio 2008 a 11:11 | #18

    A parte gli scherzi , quotando Celia , effettivamente mi piacerebbe collaborare con voi per creare nuovi template … Se po ffà ?

    Sempre per Celia : e certo , di Giomba ce n’è uno solo , ghghghgh :-D

    Risposta di Tiscali Blog: certo che puoi farlo…

  19. 8 Gennaio 2008 a 10:00 | #19

    Spero che allora possiate farmi sapere presto come fare per collaborare con voi presentandovi le mie creazioni ! Ho in mente un sacco di cose :-D

    Se mi fate sapere ne sarei ben lieto :-)

  20. tintarelladiluna
    9 Gennaio 2008 a 0:55 | #20

    Come si cambia la password del blog?

    Risposta di Tiscali Blog: per cambiare la password del blog è necessario cambiare la password del tuo account di posta elettronica su Tiscali. La procedura è la seguente:

    1) vai su 130.tiscali.it

    2) fai click su “Internet e voce – gestisci il tuo abbonamento”

    3) in basso a sinistra: click su “Cambio password”

    4) seleziona il tuo account di posta seguito da (Mail)

    3) inserisci la vecchia password, la nuova, e ancora la nuova (per conferma)

  21. 9 Gennaio 2008 a 13:40 | #21

    Cari amici della redazione, spero mi permettiate di dire che avete un concetto del tempo estremamente elastico. Ecco cosa scrisse sul mio blog il buon e bravo franco (che riterrò essere personaggio di spicco della redazione fino a prova contraria) a proposito delle statistiche:Tra non molto potrai fare tutte le ricerche statistiche che vorrai anche in questo blog…postato da franco il 19/10/2007 13:53

    Risposta di Tiscali Blog: ma quanta impazienza…aspetta e la tua/vostra pazienza verrà ripagata ;-)

  22. 10 Gennaio 2008 a 10:54 | #22

    Giusto in tema di “impazienza” , vi volevo segnalare un’articolo che ho scritto , dove troverete alcune idee che possono tornarvi utili sulla gestione della piattaforma (e sul problema “Javascript” :-D )

    http://pensierifrasiedemozioni2.blog.tiscali.it//

    Tiscali_Blog___il_punto_della_situazione_dopo_sei_mesi_

    dal_lancio_della_nuova_piattaforma_1845814.shtml

    (Per evitare di scompaginare il blog , ho dovuto mettere diversi “a capo” nel link ! :-)

  23. Soul
    10 Gennaio 2008 a 11:42 | #23

    Scusate la domanda banale, ho fatto la registrazione ieri e ho cretao il blog (titolo etc..) ma quando faccio il login mi dice “il tuo blog non è attivo”.

    Occorre attendere una conferma o ho sbagliato qualcosa?

    Grazie

    Risposta di Tiscali Blog: potresti fornirci il tuo indirizzo email e il nome del blog mandando un’email a blog@it.tiscali.com? Grazie

  24. 13 Gennaio 2008 a 15:28 | #24

    Cari amici dello Staff e cari bloggers ,

    sono stato un pò ad armeggiare , e volevo farvi presente che credo di aver bypassato il “Blocco Javascript” sui Blog Tiscali !

    Come dite ? Che non ci credete ?

    Allora andate sul mio blog : a riprova vedrete che in alto sono riuscito ad inserire il tanto temuto “Free Stat” (le statistiche le ho rese private , ma vi assicuroc he funzionano !)

    Segue mail per spiegarvi come ho fatto :-)

  25. 13 Gennaio 2008 a 18:49 | #25

    Il vostro blocco javascript è case sensitive infatti non funziona se uno scrive le “parole chiave” in maiuscolo, es. SCRIPT TYPE SRC… dovrebbe essere case insensitive.

  26. Lian Dyer
    13 Gennaio 2008 a 19:07 | #26

    PS il “problema” ve l’avrà già detto il Giomba immagino. La mia soluzione è quella, la spiego meglio, usare strtolower in php o tolowercase in javascript o una delle mille funzioni che sapete in più di me. Saluti

  27. 23 Gennaio 2008 a 9:38 | #27

    100.000 Grazie

    ca..

  28. 25 Gennaio 2008 a 13:26 | #28

    Cari amici di Blog Due Zero ,

    quest’oggi ho da proporvi una domanda : come ben sapete , sul nostro blog è possibile avere attiva la funzione di “Pingback” , cioè la possibilità di vedere riferimenti dei propri post su altri blog .

    La mia domanda è semplice : come si può usufruire di questa funzione ? Intendo , come si fà a fare in modo che si possa , fisicamente , “lasciare” il riferimento ad un post ?

    Su tutti i post , infatti , la scritta è sempre quella “Nessun riferimento trovato” .

    A voi la parola :-)

  29. 30 Gennaio 2008 a 9:54 | #29

    Buongiorno…

    Questa mattina dopo aver inserito un post, mi è capitato di fare un giro per la piattaforma, nel momento in cui mi sono decisa di lasciare qualche commento, sono cominciati i problemi:

    Potevo scrivere inserendo i dati e tutto il resto..

    Nel momento in cui, inserivo la parola antispam..

    Appariva sopra Prima della parola Nickname.. tutta una serie di codici, sembrava un htlm e m’impediva di pubblicare il commento!!

    Chiedo a voi.. che succede?

    Buona giornata

    ca..

    Risposta di Tiscali Blog: ciao Carola, ci sembra che il sistema d’inserimento dei commenti non abbia alcun problema, prova ne sono i commenti inseriti anche poco fa sul tuo blog. Si sarà trattato di un problema momentaneo, non preoccuparti.

I commenti sono chiusi.