Home > Senza categoria > Commenti e profili

Commenti e profili

11 Febbraio 2008

Torno brevemente sul profilo e sulla sua importanza perché ho notato alcuni commenti sul contenuto dei profili. I commenti sono sacrosanti, anche se sprezzanti o sarcastici, purché educati e non ripetitivi. Chiunque ha diritto ad esprimere un parere, soprattutto se già sollecitato da un primo commento… invogliante. Ma il profilo, a mio avviso, va tenuto sempre e nel modo che più ci piace. Certo se i commenti civili ma negativi sono più d’uno, magari una riflessione su contenuto o forma la possiamo anche fare. Ma in generale il profilo andrebbe tenuto.

Categorie:Senza categoria Tag: ,
  1. 11 Febbraio 2008 a 9:56 | #1

    Buongiorno..

    questa tua osservazione è giusta..

    Poi, ci sono tante teste .. tante idee

    Buon inizio di settimana ca..

  2. 11 Febbraio 2008 a 9:59 | #2

    Ehm senti da che pulpito ne arriva la predica..

    Ma il tuo profilo dov’è??

    Non vale..

    Qui si bara

    ( vietato trovare scuse, sul fatto che è un blog di utilità, chi lo gestisce è una persona non un pc )

    Uno a zero x meeee tze!

  3. 11 Febbraio 2008 a 15:50 | #3

    Una volta tanto vorrei usare questo blog per farvi partecipi di una bella notizia , che inorgoglisce tutti noi bloggers della piattaforma Tiscali :

    Le Blogger Sebastiana , http://80ennesprint.blog.tiscali.it e OTTO , http://musicamore.blog.tiscali.it sono in diretta su Rai Uno . Sebastiana partecipa alla trasmissione FESTA ITALIANA per la seconda volta !

    Viva i bloggers di Tiscali ! :-)

  4. 12 Febbraio 2008 a 21:03 | #4

    Ca, hai ragione. Su Crimen il profilo, ancorche’ esistente, era troppo sintetico! Grassssss

  5. 14 Febbraio 2008 a 9:00 | #5

    Buona giornata, ho postato per tre volte e tutte e tre le volte ho riscontrato che il post non era tra quelli evidenziati in home page tra gli ultimi post e n emmeno nella sezione leggi tutti i post.Poi sono andato sulla sezione blog dalla A alla Z e ho riscontrato che il blog non era presente. Potete dare un occhiata ed ovviare all’anomalia? Per uno come me puntualmente boicottato dalla redazione tiscali almeno la visibilità minima degli ultimi post mi sembra doverosa. grazie

    Risposta di Tiscali Blog: ciao, prova a controllare adesso e a scrivere altri post. Per altre segnalazioni scrivici a blog@it.tiscali.com, non qui dove si dovrebbero affrontare argomenti di interesse generale.

    Guiro Karelias

  6. 14 Febbraio 2008 a 18:54 | #6

    Scoprii che i comandi CSS da modificare per far sparire l’avatar dell’articolo dall’articolo stesso sono questi:.img-top{display:none;}.img-button{display:none;}.img-bottom{display:none;}Per farli apparire ovunque invece display:block;Trucchetto che usavo prima che metteste il bottone “no avatar” (che risparmia la fatica).Ciò che mi chiedo, x curiosità storica: se carico un avatar dell’articolo e poi faccio sparire l’avatar tramite il succitato trucchetto (anziché con “no avatar”), se il post finisse in home page voi potete ugualmente mettere il mio avatar nella home page Tiscali Blog oppure no?Perché se la risposta è la prima (sì) allora che ne direste di dirlo? O meglio ancora di mettere una checkbox che non fa altro che quel trucchetto? Perché alcuni selezionati per la home page, come il Giomba, potrebbero voler scegliere l’avatar da far comparire nella home page Tiscali Blog, ma al contempo potrebbero non volere l’avatar nel proprio blog (è il caso del Giomba se ho ben capito!)

  7. 15 Febbraio 2008 a 11:03 | #7

    Ciao Lian !

    Dunque : per quanto riguarda l’avatar , di norma , non lo metto mai per le cause che ho gia scritto qualche commento fa , sempre su Blog Due Zero (incasina troppo la struttura dei post , secondo me) , ma , nonostante non lo faccio comparire in blog , in Homepage compare comunque !

    Questo perchè mi sono semplicemente limitato a non far comparire l’avatar sul blog “nascondendolo” , diciamo così ! Ma è solo nascosto , cioè non si vede , ma a tutti gli effetti c’è ancora ! Prova ne è che in Homepage si vede !

    Piuttosto , mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo in Tiscali Blog : ad esempio il famoso form di invio CSS , di cui ho parlato qualche post fa , e poi , se fosse possibile , mi piacerebbe rivedere le “visite per post” e riavere un modo per riordinare i link in un box “Preferiti” , come accadeva precedentemente !

    Che dite … Se po ffà ? :-D

  8. 15 Febbraio 2008 a 14:16 | #8

    Ragazzi volevo segnalare che l’orario dei blog è di nuovo sballato ! E’ avanti di quattro minuti … Succede spesso :-)

  9. 15 Febbraio 2008 a 14:59 | #9

    Sì Giomba però attualmente l’avatar che compare nella home page di Tiscali Blog quando vieni selezionato è quello del tuo profilo. Ai miei tempi l’avatar dell’articolo era distinto da quello del profilo. Morale: mi chiedevo se in futuro l’utente potrà scegliere l’avatar da far comparire nella home page Tiscali (nel caso sia selezionato) diverso articolo per articolo anziché uguale per tutti i propri articoli. So che importa relativamente poco, ma d’altra parte se la risposta alla mia domanda dell’altro commento è “sì” ho già dato la soluzione. Penso di essermi spiegato meglio.

  10. 17 Febbraio 2008 a 17:16 | #10

    Ciao! anche se penso che ciò che sto per chiedere non c’entri nulla con l’argomento in questione, io lo propongo ugualmente ! lo sapete che inserire un link tra i preferiti è una seccatura non da poco , infatti ogni volta che ne inserisco uno e che vorrei che fosse primo della lista, devo cancellarli tutti e riscriverli da capo! ma non era più semplice prima che bastava cliccare e si poteva tranquillamente spostare i link a nostro piacimento inserendoli dove meglio volevamo? non è possibile rendere più funzionale e sbrigativo l’inserimento dei link in una lista? non so se ho reso l’idea e se sono riuscita ad essere chiara nell’esposizione del problema .

    grazie

I commenti sono chiusi.