Home > Senza categoria > Una proposta sull’inserimento dei link

Una proposta sull’inserimento dei link

18 Febbraio 2008

Nei commenti Elisa propone l’argomento che segue. [Leo Sorge]

"Inserire un link tra i preferiti è una seccatura non da poco. Infatti ogni volta che ne inserisco uno e che vorrei che fosse primo della lista, devo cancellarli tutti e riscriverli da capo! Ma non era più semplice prima che bastava cliccare e si poteva tranquillamente spostare i link a nostro piacimento inserendoli dove meglio volevamo? Non è possibile rendere più funzionale e sbrigativo l’inserimento dei link in una lista?"

 

Cosa ne pensate?

Categorie:Senza categoria Tag: , ,
  1. 18 Febbraio 2008 a 14:29 | #1

    Ve lo avevo gia scritto anche io qualche commento fà , oltre ad averlo gia proposto diverse volte :

    (…Omissis…)

    “Piuttosto , mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo in Tiscali Blog : ad esempio il famoso form di invio CSS , di cui ho parlato qualche post fa , e poi , se fosse possibile , mi piacerebbe rivedere le “visite per post” e riavere un modo per riordinare i link in un box “Preferiti” , come accadeva precedentemente ! ”

    Che dite … Se po ffà ? :-D

    postato da Il Giomba il 15/02/2008 11:03

    Inutile dire che concordo appieno con la mia amica Elisa : diciamo che basterebbe semplicemente rimettere il numero del link accanto , come accadeva prima , così basta modificare il numero del link , e automaticamente si cambia l’ordine !

    ****

    Altra cosa che ho proposto diverse volte , e approfitto di questo spazio per riproporre , è la rotazione dei blog Raccomandati . E’ mai possibile che siano sempre gli stessi per intere settimane ? Non si potrebbe elaborare un metodo di rotazione automatica , o comunque aumentare il “range” di rotazione , cioè farli rotare più spesso ?

    Saluti !

  2. 18 Febbraio 2008 a 17:08 | #2

    Ciao :-) Sono di nuovo io !

    Ho visto che sui blog è spuntata una nuova opzione : la differenza tra commenti ricevuti e pubblicati . Avrei un dubbio : la differenza risiede nel fatto che possono essere stati ricevuti X commenti , ma , magari tramite moderazione , ne sono stati pubblicati solo alcuni ?

    Mi spiegate meglio ? :-)

    Risposta di Tiscali Blog: sì, è proprio così.

  3. 18 Febbraio 2008 a 20:06 | #3

    Grazie per la considerazione del mio intervento, ma credo proprio che sia un problema sentito da molti!

  4. 19 Febbraio 2008 a 11:06 | #4

    Grazie della risposta :-)

    Vorrei approfittare per farvi una ulteriore proposta : che ne dite se , nel pacchetto di aggiornamenti previsto sulla piattaforma , date un occhio alla finestra dei commenti ?

    Potreste fare in modo che , come nella vecchia versione , sia riabilitato l’autocompletamento dei campi Nick Name e Link ? Bastava inserire la prima lettera e in automatico spuntava il resto !

    Sapete , è molto noioso per chi ha indirizzi lunghi come me doverlo scrivere tutto ogni volta :-)

  5. 19 Febbraio 2008 a 13:11 | #5

    E’ interessante che questa piattaforma abbia un blog per aiutarci e tenerci informati.

    Non capisco le proteste e non vedo sinceramente tutti questi problemi.

    Leggo di CSS, ma se ce li possimo personalizzare come vogliamo che senso ha averne altri oltre a quelli proposti?

    I fogli di stile da scegliere non sono tutti uguali possiamo sbizzarrirci.

    Per quanto riguarda questo post se vogliamo mettere i link in ordine alfabetico o in ordine di preferenza in fin dei conti sono una decina di minuti di lavoro. Di tempo per personalizzare il blog ne perdiamo tanto, non possiamo farlo anche con i link preferiti?

  6. 19 Febbraio 2008 a 13:44 | #6

    Ciao Xenia ,

    però forse dimentichi che non tutti sono bravi a personalizzare il proprio CSS , magari come faccio io od altri ancora , no ?

    Magari chi non sa come fare , avrebbe piacere di una scelta ancor più ampia di template su cui scegliere ! :-)

  7. 19 Febbraio 2008 a 17:41 | #7

    x Il Giomba

    Ho letto che persone molto brave hanno aiutato molti blogger a personalizzare il CSS. Non vedo perchè non continuare su questa strada. Andrebbe a finire che ciò che proponi verrebbe ulteriormente modificato. Che senso ha? Scusami tanto ma continuo a non capire. Se conosci i CSS sai benissimo che non puoi discostarti molto dalle classi proposte da questa piattaforma. Se sei tanto bravo prova ad aggiungerne una nuova e vediamo cosa succede.

    Quindi cosa resterebbe un cambiamento di colori? Un minuto di lavoro! Più uno per spiegare che cos’è un colore esadecimale! :-)

    Cordialità

  8. 19 Febbraio 2008 a 20:01 | #8

    Trovo molto fastidiosa la nuova indicazione “commenti ricevuti” “commenti approvati”. C’è modo di toglierla dal proprio blog?

    Grazie, filo rosso

    Risposta di Tiscali Blog: purtroppo no, al momento.

  9. mio capitano
    19 Febbraio 2008 a 21:02 | #9

    Posso rivolgere un accorato appello alla redazione? Potete cancellare la nuova grafica sui commenti approvati e pubblicati che appare in fondo al post? Ci sono diverse e fondate ragioni di tipo tecnico-filosofico a sostegno di questa richiesta, ma io lo chiedo semplicemente perché la nuova grafica sui commenti è ESTETICAMENTE orrenda. Un saluto.

  10. 19 Febbraio 2008 a 23:03 | #10

    Salve, ancora una volta mi intrometto per chiedere spiegazioni su una cosa che non ho capito bene! Oggi ho notato un nuovo inserimento che riguarda la nuova? opzione album foto. Questa opzione figurava nella cartella delle foto…e non riuscivo a capire a che cosa servisse se era simile alle altre cartelle . Ora mi sembra di capire che con questa nuova opzione si può inserire nel blog una galleria fotografica , giusto? o mi sbaglio?

    Se è così, come ? e l’altro album foto che ci sta a fare? Illuminatemi vi prego! Comunque vi faccio i complimenti perchè pian piano state migliorando le prestazioni dei nostri blog e penso che alla fine il blog tiscali sia il migliore ! facile ( ora che ho capito molte cose )e polifunzionale!

    una cosa che non ritengo utile eè quella dei commenti approvati e ricevuti….non è che serva più di tanto

    grazie per l’attenzione

    Risposta di Tiscali Blog: sì, è proprio una nuova funzione che permette d’inserire una galleria fotografica. Pensiamo che il suo utilizzo sia del tutto intuitivo, ma a breve pubblicheremo un aggiornamento del manuale con le istruzioni dettagliate.

  11. 20 Febbraio 2008 a 9:59 | #11

    Ciao ragazzi !

    Effettivamente , se da un lato la differenziazione tra un commento ricevuto e pubblicato è utile , perchè in caso di blog con moderazione ti dà la certezza che il commento è stato salvato , ma deve solo essere approvato (cosa che non accade qui , ad esempio : una persona scrive il commento , ma non spunta subito : e chi lo dice che è stato salvato correttamente ? In quel caso si ha la certezza !) , sono , devo ammetterlo , anche io abbastanza contrario alla doppia visualizzazione .

    Anzitutto per un motivo di “privacy” , e di eventuali “flame” che una scelta del genere può scatenare . Se ci sono 30 commenti , e ne sono stati approvati solo 27 , ad esempio , le persone che non vedono il proprio commento approvato potrebbero non essere proprio “contente” …

    Insomma : anche in questo caso sarebbe utile fare in modo che dalle impostazioni si possa scegliere se visualizzare tutte e due le diciture o soltanto una !

    Per l’aspetto grafico , poi , si potrebbe ovviare con un form che permetta all’utente di scegliere la dicitura che dovrebbe apparire !

    Cambiando discorso : ottima l’idea dell’avviso via mail per i commenti (che però potrebbe creare problemi se si ricevono molti commenti !) e ottimissima l’idea dei fotoalbum , che evita così di appoggiarsi su applicazioni esterne , in Java o Flash per pubblicare slideshow sul proprio blog :-)

    Infine , per Xenia :

    posso capire che , come dici tu , non ci vuole molto a spiegarlo , ma ti ripeto : non per tutti è facile capire al volo cosa sono le classi , come si cambiano i colori e così via … ! :-)

  12. 20 Febbraio 2008 a 10:20 | #12

    Anch’io sono contraria ai commenti approvati e pubblicati però tengo a precisare che chi non vede approvato il suo commento sà in partenza che sta scrivendo qualcosa di sgradevole :-)

    per i css concordo pienamente con xenia.

  13. 20 Febbraio 2008 a 11:58 | #13

    Sono all’idea che creare dei nuovi template , magari proprio con la collaborazione dei bloggers , come peraltro si era gia ventilato , non è una cattiva idea !

    D’altronde , lo ripeto e lo continuo a dire , non tutti sanno , materialmente , come modificare il CSS !

  14. 20 Febbraio 2008 a 13:40 | #14

    …ma in tanti sanno come fregarli!!!! :-) ))

  15. 20 Febbraio 2008 a 14:16 | #15

    Leo , a proposito : sai a cosa ho pensato ? Perchè non inserire una funzione , nei box , che permetta di inserire una casella di riepilogo a discesa che , cliccando , permette di scegliere il CSS che meglio si vuole per il blog ? Intendo : ognuno potrebbe definire più CSS personalizzati , e creare così una sorta di “Multi Stile” per i blog ! Che ne pensi ?

  16. 5 Giugno 2008 a 17:09 | #16

    vorrei sapere come mai, pur io avendo spuntato commenti liberi e non moderati appare la scritta questi commenti sono moderati dal proprietario.a volte non riesco nemmeno io a scrivere un commento dato che mi chiedono la username, password etc e, una volta inseriti, e cliccato su inserisci commento…non succede nulla.vorrei inoltre sapere come mai, una volta cambiata la piattaforma, avete tolto i contatti per ciascun post.in effetti ciascun link sulla colonna dovrebbe automaticamente disporsi in sequenza alfabetica come succede con splinder etc. alla prossima bri

I commenti sono chiusi.