Home > Senza categoria > Blog del mese, blog dell’anno

Blog del mese, blog dell’anno

2 Dicembre 2008


 

Ciao a tutti

 

intanto colgo l’occasione per avvertirvi che i problemi che stanno incontrando quanti hanno aggiornato il plugin Flash alla versione 10.xx (impossibilità di creare fotoalbum, impossibilità di effettuare l’upload multiplo) si dovrebbero risolvere questa settimana.

 

Procede il nostro lavoro per organizzare "Il blog del Mese" , oramai per il blog dell’anno arriviamo troppo in ritardo e rimandiamo al prossimo anno la designazione del vincitore.

 

Quello che ci preme è fare in modo di non scontentare alcuno nella scelta del blog vincitore.

 

Avremmo pensato di scegliere per la giuria 8 persone, 4 scelte da voi e 4 scelte da noi che avrebbero , ciascuna, a disposizione 10 voti da attribuire tra tutti quelli che durante il mese a cui si riferisce la votazione hanno ricevuto il riconoscimento del "blog del giorno".

 

Naturalmente chi e’ giudice e concorrente non può votare per se stesso, per cui prima di offrirvi come giudici pensateci bene due volte.

 

Per la designazione del vincitore del blog del mese avremmo pensato ad un mix di voti e risultati attribuendo un valore del 50% ai voti della giuria tra i primi 10 classificati e del 50% agli utenti unici risultante dagli accessi sempre in riferimento ai primi 10 classificati.

 

Questo per associare il voto della giuria al voto de navigatori che con la loro presenza decreteranno il blog preferito.

 

Supponiamo di avere questo risultato finale per il mese xx

 

Posizione in classifica        voto della giuria              

 

1)Pippo                          25                               

2)Pluto                          12                               

3)Paperino                      10                               

4)Topolino                      7                                 

5)Minnie                         4

6)Orazio                         3

7)Qui                            2

8)Quo                            1

9)Qua                            1

10)Zio paperone               1

TOTALE                          66

 

Utenti Unici (faranno testo i report dell’agenzia di statistiche di Tiscali, Webtrend)

 

Pluto                                2000

Paperino                           1700

Qui                                  1000

Topolino                           700

Minnie                              300

Quo                                 170

Pippo                               150

Orazio                              100

Qua                                 75

Zio Paperone                     600

TOTALE                            4995

 

 

 

La formula per determinare il punteggio finale sarà :

 

Voti della giuria =x

 

X= percentuale del valore dei voti  (50)  x voti riportati dall’utente /  totale dei voti dei primi dieci partecipanti 

Nel caso di pippo avremo:

 

x= (50 x 25)/66 ovvero 18,93

 

Percentuale relativa agli utenti unici per pippo

 

 

X= percentuale del valore dei voti  (50)  x utenti unici riportati dal post dell’utente  /  totale degli dei primi riferiti ai primi dieci in graduatoria per i voti della giuria.

 

Nel caso di pippo avremo:

 

 

X= ( 50 x 150)  / 4995  ovvero 1,5

 

Pertanto il punteggio totale di Pippo sara’ 18,93 + 1,5 = 20,43

 

Per Pluto avremo:

 

x= (50 x 12)  / 66  = 9,09  percentuale  relativa alla giuria

 

x= (50 x 2000) /4995  = 20,02 percentuale relativa agli utenti unici

 

Pertanto il punteggio totale di Pluto  sara’  9,09 + 20,02  = 29,11

 

E cosi, via, la cosa è meno complessa di quello che sembra.

 

Per il blog dell’anno varrà il giudizio delle giurie per il 50% dei voti,  i dodici finalisti  (1 per ogni mese dell’anno, nel caso di piu’ riconoscimenti durante l’anno  il blogger parteciperà con più  post o con più blog) saranno per il restante 50% del punteggio giudicati da una super giuria formata da famosi giornalisti del settore.

 

Fatemi avere le vostre osservazioni in tempi stretti cosi’ rilasceremo il regolamento definitivo.

 

Franco

 

p.s. Sempre nell’ottica di migliorare la visibilita’ dei vostri Blog, in collaborazione con la società TSW , specializzata in questo settore, stiamo predisponendo delle azioni volte a permettere ai motori di ricerca una rapida indicizzazione dei contenuti ed una reindicizzazione che avvenga piu’ volte al giorno.

 

Nel frattempo vi suggerirei di utilizzare Technorati, per chi ancora non l’avesse fatto, per segnalare gli aggiornamenti dei blog, nel caso lo desideriate potete segnalarci i vostri blog per inserirli tra i preferiti di Blog2.0 in modo da aumentare i vostri indici, ovviamente gradiremmo che faceste altrettanto con questo Blog di servizio.

Categorie:Senza categoria Tag: , , , ,
  1. 2 Dicembre 2008 a 11:33 | #1

    Ciao Franco ! Vi ho già linkati da Luglio 2007 , quindi se fate altrettanto è cosa gradita :-D

    Dubbi , perplessità e varie le sto inviando privatamente ! :-)

    —————————————————–

    Ciao Daniele, per cortesia sviluppiamo il discorso pubblicamente per avere un confronto tra tutti voi.

    Per il link di Technorati e’ gia’ attivo da un paio di giorni

  2. 2 Dicembre 2008 a 11:43 | #2

    Se mi spiegate cosa vuol dire: usate Technorati, e come si fa, io sarei molto felice di farlo, grazie.

    Buona giornata

    Roberta

  3. 2 Dicembre 2008 a 11:43 | #3

    Se mi spiegate cosa vuol dire: usate Technorati, e come si fa, io sarei molto felice di farlo, grazie.

    Buona giornata

    Roberta

  4. 2 Dicembre 2008 a 14:26 | #4

    Bellissima idea. Personalmente mi piacerebbe sapere se si avrà la possibilità di conoscere le visite dei singoli post.

    Tempo fa ricordo che questo era possibile.

    Per il resto sono abbastanza soddisfatta della piattaforma.

    Buon lavoro!

    —————————————————–

    Ciao

    non vedo nulla di male a pubblicare il numero di visite per il post, grazie per l’apprezzamento

  5. 2 Dicembre 2008 a 14:28 | #5

    Come devo fare per inserire il vostro link?

    Basta solo il nome o c’è un logo da esporre?

    Fatemi sapere. per il momento intanto metto il link nella mia colonna

    —————————————————-

    Se hai un account su Technorati puoi semplicemente utilizzare la funzione add link sul loro sito o sulla colonna di destra del Blog2.0, noi faremo lo stesso con il tuo

  6. 2 Dicembre 2008 a 16:34 | #6

    grazie per la risposta circa i disagi per l’upload foto e fotoalbum!!! siete già linkati nella mia colonna!!!mandi Nenet

    —————————————————–

    Grazie in giornata faremo altrettanto

  7. 3 Dicembre 2008 a 7:32 | #7

    Frenco o Frenco, io non ci ho capito una mazza su come si vota!!!Dimmi, come faccio a sapere se son candidata o giurata o..Spiegati meglio…

    —————————————————-

    eh eh eh immaginavo di non essermi spiegato con sufficiente chiarezza per questo parliamone qui … abbiamo tutto il mese di dicembre per elaborare il regolamento.. a gennaio 2009 partiamo

  8. 3 Dicembre 2008 a 9:41 | #8

    Ciao Francone :-)

    Eccoti , allora , i miei dubbi e le perplessità circa il concorso :

    - Vorrei capire meglio come funziona il regolamento : è un pò “arzigogolato” e non ho ben capito . Se lo spieghi un pochino meglio , sicuramente eviti la confusione !

    - Vediamo se ho capito bene : in totale , la formula per calcolare il voto dovrebbe essere :

    (50 X Voti giuria) / Totale Voti giuria

    E’ corretto ?

    - Dubbi :

    * Posso essere giudice e concorrente allo stesso tempo , no ? L’importante è che non posso votare per me , ma gli altri possono votarmi e io posso votare gli altri , no ?

    * Che succede se , durante l’anno , sono più volte “Blog del Giorno” ?

    Altri dubbi nei prossimi giorni ! :-D

  9. 3 Dicembre 2008 a 11:56 | #9

    Ciao,colgo l’occasione per informarvi che non ho più problemi a navigare nei blog della piattaforma,ad entrare nella mia casella di posta, ecc…:-))

    Riguardo a questa iniziativa del blog del mese,è una bella idea.

    Ho però delle perplessità poichè tra i blog del giorno ci sono quasi sempre gli stessi blog,ed anche in home compaiono sempre gli stessi blog;per essere più precisa per molti blog compaiono “tutti i post” a catena, uno dietro l’altro.

    In base a questo mi viene da pensare che la selezione del blog del mese verrà fatta solo per questi blog che compaiono sempre, mentre verranno esclusi tutti gli altri.

    O no?

    Se mi delucidate su questa mia perplessità ve ne sarò grata.:-))faraluna

    P.S.:Segue al commento di Sergio fatto nel precedente post riguardo alla home:si può evitare di mettere in home i post che contengono solo un’indirizzo di trasferimento del blog e per di più su un’altra piattaforma?

    E si può evitare di mettere in home i post che dicono solo,per es.,”Buongiorno oggi è una bella giornata”?

    Grazie per l’attenzione.:-))faraluna

  10. Il Giomba
    3 Dicembre 2008 a 14:41 | #10

    … E perchè quelli che hanno solo una immagine e basta ? O quelli con immagini “pesanti” o non adatte ai minori no ? Per non parlare di quelli pieni di parolacce … ;-)

  11. 3 Dicembre 2008 a 17:14 | #11

    Celia ## Ciao Franco.

    >> Ciao Ragazzaccia, ti rispondo quotando tutto il tuo messaggio, così è più facile per me commentare quello che affermi, tutti i copoversi che iniziano con i segni >> sono un mio commento al tuo post.

    Celia ## Ringrazio innanzitutto il Giomba perchè senza il suo commento non avremmo capito i tuoi calcoli matematici. :) Detto ciò…

    Celia ## La tua o vostra proposta fa acqua da tutte le parti. Innanzitutto gradirei sapere, ammettendo che il numero dei giurati sia 8, come fate a sceglierne quattro voi e come quattro noi. Ossia quale sarebbe il criterio?

    Celia ## Quello che ognuno si deve proporre se vuole? E tra le proposte arrivate voi scegliete? E come? Per esempio: arrivano 30 proposte di blogger che desiderano fare i giurati. Come scegliete tra questi? Insomma spiegateci come fate le nomination per questo realityblog e come si conviene dateci la motivazione.

    >> I quattro nostri avremmo pensato di sceglierli in base alla disponibilità assoluta, alla gratuità della prestazione, al fatto che siano super partes: per dirla in breve uno potrei essere io, l?altra Daniela che si occupa di voi dalla mattina alla sera, un altro un giornalista mio amico (non posso dire il nome perchè ancora non so se accetterà) ed il quarto uno della redazione di Tiscali notizie.

    >>I quattro scelti tra di voi si potrebbero scegliere con un piccolo sondaggio, ognuno di voi fa una segnalazione e tra i 40 più segnalati sorteggiamo 4 persone a caso differenti mese per mese.

    Celia ## Io ti reputo una persona intelligente e secondo te… 10 voti da attribuire tra tutti quelli che durante il mese a cui si riferisce la votazione hanno ricevuto il riconoscimento del “blog del giorno” è una proposta sensata? No non lo è e sai perchè? Perchè questi voti verranno spalmati tra quelli SELEZIONATI DA VOI come blog del giorno. Ossia, uno è blog del giorno in quel mese in cui si vota e quindi può essere votato.

    Celia ## Una perdita di tempo. Gli altri? Gli altri pettinano bambole.

    Celia ## Che istituite a fare una premiazione se il premio deve essere scelto tra quelli che sono SELEZIONATI DA VOI?

    Celia ## Un premio al blogger andrebbe dato seguendo il parere di tutti non solo il vostro. Altrimenti non fate tutto questo casino decidete voi, date i voti, e finiamola qui. Nelle giurie di premi letterari si scelgono dei libri e vince uno scrittore tra una rosa di libri. Questa rosa di libri è scelta tra tutti quelli che hanno mandato il loro manoscritto. Una giuria legge i manoscritti e poi ne seleziona sei o cinque e tra quelli determinano il vincitore.

    >> Ragazzaccia? ho lavorato per anni in una delle maggiori case editrici nazionali ed internazionali, e devo dire che se c?è una cosa che si presta a combine sono proprio i concorsi letterari, dove i libri da votare sono selezionati in partenza ecc. ecc. da evitare anche le premiazioni degli Oscar cinematografici per gli stessi motivi.

    Celia ## Voi li leggete tutti i blog prima di posizionarli in home del giorno?

    >> la selezione che facciamo per il blog del giorno da inserire nella home page di Tiscali è, secondo noi, sufficientemente accurata , leggiamo tutti i post del giorno, ovvero del giorno prima perchè pubblichiamo nel primo mattino ?il blog del giorno?

    Celia ## Tutti i post che noi postiamo ogni santo giorno vengono letti tutti prima di scegliere quelli da mettere in home page? Perchè a noi tutti sembra che la scrematura la faccia una sorta di macchina o di programma apposito e non certo delle persone che di santa pazienza si leggono tutti i post. Non penso sia possibile questo.

    >> Non facciamo confusione tra il blog del giorno e i post che vengono pubblicati nella home page del blog.

    >>Si tratta di due cose differenti , il concorso si riferisce solo ed esclusivamente ai blog che finiscono sulla home page di Tiscali.

    >>Quelli che arrivano nella HP del blog, sono selezionati da un programma , lo stesso programma utilizzato da tanti network di blog famosi , come Blogosfere, Il sole 24 Ore ecc. ecc.

    Celia ## E siccome questo non è possibile la vostra selezione non è attendibile e se non è attendibile non si può votare tra i Blog da voi gia selezionati per il giorno. Che poi Franco ho visto in home del giorno blog fermi da un anno ( o come ben dice Faraluna) o blog che scrivono… ho comprato lo smalto rosso… o la macchina e il programma fa i capricci o scegliete persone più accorte per selezionare.

    >>Spero che adesso ti sia chiaro cosa intendiamo per Blog del Giorno, quello che trovi nella home page di Tiscali su http://www.tiscali.it nel riquadro a destra sotto il banner quadrato 300×250.

    Celia ## La mia proposta, se posso, sarebbe solo una.

    Celia ## Avete presente i nostri blog? Avete presente la stringa sotto i post commenta-nuovo commento-pingback?

    Celia ## Ecco aggiungete vota. Ossia con un click ognuno di noi tutti i giorni può votare un post. Ovviamente ognuno può votare solo una volta per un determinato post. Tanti voti per un post tanti home del giorno. Scelti da noi con i nostri voti e l’altra metà da voi con i vostri criteri che se li spiegate una buona volta per tutte saremo contenti. Tante home del giorno tanti voti. I più votati saranno quelli che vinceranno il blog del mese e a seguire i più votati quelli dell’anno.

    >> Stiamo parlando di due cose differenti? quello che dobbiamo votare è un solo blog per ogni giorno del mese, ed alla fine eleggere il blog del mese con la formula che vi ho proposto, poi tra i 12 blog del mese eleggeremo il blog dell?anno.

    Celia ## Domanda.

    Celia ## Cosa significa “super giuria di giornalisti di settore”?

    Celia ## Settore Blog? Tipo Lucarelli Selvaggia giornalista ( non so) e blogger di professione ( dice)?

    Celia ## Mica che leggeranno i nostri post i vari Michele Serra e Aldo Grasso… penso di no.

    Celia ## Certo che ora non dormiremo. Abbiamo un dubbio amletico… giurato o premiato? Questo è il problema.

    >> Pensavo di scomodare i blogger che sono venuti a trovarci l?anno scorso a Cagliari

    Celia ## La ragazzaccia sarda con il blog hard ( Franco dixit) ti saluta!

    >> Saluti a te e a tutti i frequentatori del tuo blog.

  12. 4 Dicembre 2008 a 8:38 | #12

    bene vi ho aggiunto tra i miei favoriti su technorati. Per quanto riguarda la spiegazione data, è molto esauriente ma se non piace la matematica viene solo mal di testa :) sono dell’idea che comunque i blog un po’ più interessanti spesso sono quelli notturni, molto intimi, con post sporadici e con pochissima voglia di apparire, magari non facciamo loro neanche un piacere a votarli :) . Sarei molto di più per una piattaforma “equa e solidale”, dove tutti siano premiati o nessuno sia premiato, mi basterebbe che almeno questa fosse una piccola oasi di pace senza meritocrazie, premi e raccomandati, perchè alla fine ci sono o trovano il modo per esserlo. Di Tiscali mi è sempre piaciuto il poter dialogare apertamente con la redazione, anche se spesso sparite, come mai? :) )). Prima di mettere a punto il blog del mese perchè non mettete a punto la homepage evitando la ripetizione dello stesso post anche due o tre volte? Almeno quello :)

  13. 4 Dicembre 2008 a 11:44 | #13

    Si Celia : l’ho messo perchè immaginavo che qualcuno non lo avrebbe capito :-P

    Concordo con Serranus sula ripetizione dei post : spesse volte si vedono in Homepage Tiscali Blog dei post cancellati ma che , comunque , sono là ! Poi li clicchi e ti fanno redirect alla Homepage Tiscali !

    Invece , se il post non viene cancellato dovrebbe scomparire !

    Stessa cosa accade se si modifica il titolo del post : il vecchio titolo rimane , ma da redirect , e il nuovo viene ripubblicato . Totale : due post in Home , di cui uno inutile !

    Infine , concordo anche per la questione del “cross posting” : si dovrebbe inserire un “limite temporale” per i post in Homepage . Mi spiego .

    Se pubblico alle ore 11:37 e vado in Home , non dovrei andarci di nuovo se pubblico alle 11:38 , alle 11:39 e così via !

    Sarebbe più utile , ad esempio , mettere un limite di 6 Ore / 12 Ore ai post che vengono pubblicati ! Altrimenti diventa il dominio di uno solo !

    Passiamo al concorso .

    Come ho avuto modo di dire a Franco , spero che questa iniziativa si possa realmente portare avanti .

    Mi consta personalmente che , per le “altrui opinioni” che vanno a cozzare con quelli di altri , non si riesce mai a fare qualcosa di buono che stia bene a tutti .

    Franco propone “A” , alcuni bloggers dicono “B” , altri ancora “C” ed altri attaccando “D” perchè è favorito .

    Personalmente mi chiedo se , almeno una volta , si possa fare qualcosa che stia bene a tutti , senza scannarsi o senza insultare !

    Sulla piattaforma non siamo mai riusciti a fare qualcosa di “grande” , come questo concorso , perchè regolarmente si finisce col litigare , sempre per colpa di certuni (non parlo di uno in particolare !) che non sanno far altro che criticare o litigare !

    Mi auguro si possa trovare una soluzione che stia bene a tutti : ovviamente , è anche vero che “coordinare” un concorso dove ci sono migliaia di bloggers con migliaia di idee diverse , è davvero disastroso !

    Vediamo come andrà a finire !

  14. franco
    4 Dicembre 2008 a 15:12 | #14

    Celia ## Ciao Franco.

    >> Ciao Ragazzaccia, ti rispondo quotando tutto il tuo messaggio, così è più facile per me commentare quello che affermi, tutti i copoversi che iniziano con i segni >> sono un mio commento al tuo post.

    Celia ## Ringrazio innanzitutto il Giomba perchè senza il suo commento non avremmo capito i tuoi calcoli matematici. :) Detto ciò…

    Celia ## La tua o vostra proposta fa acqua da tutte le parti. Innanzitutto gradirei sapere, ammettendo che il numero dei giurati sia 8, come fate a sceglierne quattro voi e come quattro noi. Ossia quale sarebbe il criterio?

    Celia ## Quello che ognuno si deve proporre se vuole? E tra le proposte arrivate voi scegliete? E come? Per esempio: arrivano 30 proposte di blogger che desiderano fare i giurati. Come scegliete tra questi? Insomma spiegateci come fate le nomination per questo realityblog e come si conviene dateci la motivazione.

    >> I quattro nostri avremmo pensato di sceglierli in base alla disponibilità assoluta, alla gratuità della prestazione, al fatto che siano super partes: per dirla in breve uno potrei essere io, l?altra Daniela che si occupa di voi dalla mattina alla sera, un altro un giornalista mio amico (non posso dire il nome perchè ancora non so se accetterà) ed il quarto uno della redazione di Tiscali notizie.

    >>I quattro scelti tra di voi si potrebbero scegliere con un piccolo sondaggio, ognuno di voi fa una segnalazione e tra i 40 più segnalati sorteggiamo 4 persone a caso differenti mese per mese.

    Celia ## Io ti reputo una persona intelligente e secondo te… 10 voti da attribuire tra tutti quelli che durante il mese a cui si riferisce la votazione hanno ricevuto il riconoscimento del “blog del giorno” è una proposta sensata? No non lo è e sai perchè? Perchè questi voti verranno spalmati tra quelli SELEZIONATI DA VOI come blog del giorno. Ossia, uno è blog del giorno in quel mese in cui si vota e quindi può essere votato.

    Celia ## Una perdita di tempo. Gli altri? Gli altri pettinano bambole.

    Celia ## Che istituite a fare una premiazione se il premio deve essere scelto tra quelli che sono SELEZIONATI DA VOI?

    Celia ## Un premio al blogger andrebbe dato seguendo il parere di tutti non solo il vostro. Altrimenti non fate tutto questo casino decidete voi, date i voti, e finiamola qui. Nelle giurie di premi letterari si scelgono dei libri e vince uno scrittore tra una rosa di libri. Questa rosa di libri è scelta tra tutti quelli che hanno mandato il loro manoscritto. Una giuria legge i manoscritti e poi ne seleziona sei o cinque e tra quelli determinano il vincitore.

    >> Ragazzaccia? ho lavorato per anni in una delle maggiori case editrici nazionali ed internazionali, e devo dire che se c?è una cosa che si presta a combine sono proprio i concorsi letterari, dove i libri da votare sono selezionati in partenza ecc. ecc. da evitare anche le premiazioni degli Oscar cinematografici per gli stessi motivi.

    Celia ## Voi li leggete tutti i blog prima di posizionarli in home del giorno?

    >> la selezione che facciamo per il blog del giorno da inserire nella home page di Tiscali è, secondo noi, sufficientemente accurata , leggiamo tutti i post del giorno, ovvero del giorno prima perchè pubblichiamo nel primo mattino ?il blog del giorno?

    Celia ## Tutti i post che noi postiamo ogni santo giorno vengono letti tutti prima di scegliere quelli da mettere in home page? Perchè a noi tutti sembra che la scrematura la faccia una sorta di macchina o di programma apposito e non certo delle persone che di santa pazienza si leggono tutti i post. Non penso sia possibile questo.

    >> Non facciamo confusione tra il blog del giorno e i post che vengono pubblicati nella home page del blog.

    >>Si tratta di due cose differenti , il concorso si riferisce solo ed esclusivamente ai blog che finiscono sulla home page di Tiscali.

    >>Quelli che arrivano nella HP del blog, sono selezionati da un programma , lo stesso programma utilizzato da tanti network di blog famosi , come Blogosfere, Il sole 24 Ore ecc. ecc.

    Celia ## E siccome questo non è possibile la vostra selezione non è attendibile e se non è attendibile non si può votare tra i Blog da voi gia selezionati per il giorno. Che poi Franco ho visto in home del giorno blog fermi da un anno ( o come ben dice Faraluna) o blog che scrivono… ho comprato lo smalto rosso… o la macchina e il programma fa i capricci o scegliete persone più accorte per selezionare.

    >>Spero che adesso ti sia chiaro cosa intendiamo per Blog del Giorno, quello che trovi nella home page di Tiscali su http://www.tiscali.it nel riquadro a destra sotto il banner quadrato 300×250.

    Celia ## La mia proposta, se posso, sarebbe solo una.

    Celia ## Avete presente i nostri blog? Avete presente la stringa sotto i post commenta-nuovo commento-pingback?

    Celia ## Ecco aggiungete vota. Ossia con un click ognuno di noi tutti i giorni può votare un post. Ovviamente ognuno può votare solo una volta per un determinato post. Tanti voti per un post tanti home del giorno. Scelti da noi con i nostri voti e l’altra metà da voi con i vostri criteri che se li spiegate una buona volta per tutte saremo contenti. Tante home del giorno tanti voti. I più votati saranno quelli che vinceranno il blog del mese e a seguire i più votati quelli dell’anno.

    >> Stiamo parlando di due cose differenti? quello che dobbiamo votare è un solo blog per ogni giorno del mese, ed alla fine eleggere il blog del mese con la formula che vi ho proposto, poi tra i 12 blog del mese eleggeremo il blog dell?anno.

    Celia ## Domanda.

    Celia ## Cosa significa “super giuria di giornalisti di settore”?

    Celia ## Settore Blog? Tipo Lucarelli Selvaggia giornalista ( non so) e blogger di professione ( dice)?Celia ## Mica che leggeranno i nostri post i vari Michele Serra e Aldo Grasso… penso di no.

    Celia ## Certo che ora non dormiremo. Abbiamo un dubbio amletico… giurato o premiato? Questo è il problema.

    >> Pensavo di scomodare i blogger che sono venuti a trovarci l?anno scorso a Cagliari

    Celia ## La ragazzaccia sarda con il blog hard ( Franco dixit) ti saluta!

    >> Saluti a te e a tutti i frequentatori del tuo blog.

  15. 4 Dicembre 2008 a 15:30 | #15

    Combine nei concorsi letterari? Ma va?

    Se ci sono li figuriamoci da altre parti.

    Sono davvero diffidente. Ragazzaccia che non sono altra.

    Vorrei solo sottolinerare che il commento di Serranus è in linea con il mio pensiero. Io rompo le scatole e provoco ma solo perchè mi pare una grande sciocchezza questa storia.

    Ma ovviamente siete voi che lavorate e voi che alla fine, giustamente, decidete.

    Giusto o no, bello o brutto, d’accordo o meno, questo è.

    Prometto, giurin giurello, che non verrò più qui a rompere con i miei commentoni. Ha ragione il Giomba. Non si riesce mai ad essere tutti d’accordo. Ma questo succede in ogni dove e io non sono fatta per andare d’accordo con tutti. Purtroppo. O per fortuna.

    Ciao Franco e buon lavoro!!

  16. 5 Dicembre 2008 a 0:27 | #16

    Celia ma come ti permetti, è chiaro siamo in italia e giustamente come dice franco se i concorsi letterari, quelli cinematografici, persino i concorsi pubblici per assunzioni sono truccati che vuoi pretendere, che tiscali vada controtendenza? ma mi facci il piacere!!

    faccio solo presente che in questo momento in home page c’è la seguente roba… omissis (onde evitare inutili polemiche ndr rimosso da franco) notevole, eh?

    —————————————————-

    Eccone un altro che non legge le mie risposte…

    Caro Guiro

    chi ha mai negato che la home page del blog sia fatta da un programma, e’ lo stesso che fa la home page di Blogosfere e li funziona benissimo e nessuno si lamenta. Lo stesso programma gestisce anche il blog de Il Sole 24Ore.

    Si tratta di un programma che sfrutta degli algoritmi particolari per creare associazioni, categorie in modo da presentare i vari blog in una forma piu’ facile e piacevole da consultare ma … e qui “permettimi” una cattiveria ma materia prima la fornite voi per cui se in una impastatrice ci mettete latte, zucchero, uova otterrete della squsita crema se invece ci mettete qualche cosa di meno gradevole otterrete ….. lascio alla tua perspicacia riempire i puntini, se vuoi puoi acquistare qualche vocale… e giocare alla ruota della fortuna ;-)

    Franco

  17. Guiro Karelias
    5 Dicembre 2008 a 0:30 | #17

    infatti la stessa autrice di quella scrupolosa e lucida analisi sociale e politica ha scritto un altro post circa due ore dopo e tadan!! anche quello si trova in home page.

    a me sta bene tutto però vi prego non sono tutti quanti idioti, non è corretto prendere per i fondelli la gente

    —————————————————

    Guiro…. o Guiro…. e’ un PROGRAMMA UN P R O G R A M M A UN P_R_O_G_R_A_M_M_A HAI LETTO LA MIA RISPOSTA A CELIA UN PAIO DI POST FA, DEVO SPEDIRTELA PER RACCOMANDATA CON RR!!

    fRANCO

  18. franco
    5 Dicembre 2008 a 9:57 | #18

    Una comunicazione di servizio per “Lian Dyer”: ho rimosso il commento che hai mandato perche’ non siamo sicuri della sua autenticita’, se lo desideri lo puoi inviare a blog@it.tiscali.com e eventualmente lo pubblicheremo noi con la risposta.

  19. 5 Dicembre 2008 a 10:33 | #19

    Ho uan piccola nota da fare .

    Già qualche mese fà avevo sollevato il problema : a cosa serve fare la sottoscrizione a Technorati se poi si deve fare il “Ping” manuale degli aggiornamenti per indicare a Technorati che si sono scritti nuovi post , e quindi farli indicizzare ?

    Bisognerebbe attuale la procedura di “Pinging” automatico , come descritto su http://technorati.com/developers/ping/ anche atrtraverso XML-RPC , in maniera da “automatizzare” la procedura di “ping” verso Technorati , altrimenti l’efficacia di questo strumento sarà pari alla metà ! :-)

    … Anche il “Pingback” sarebbe utile : la funzionalità è già presente , ma non funziona ancora … :-)

  20. elenoir
    5 Dicembre 2008 a 14:03 | #20

    Porca pupazza, ma sono in HOMEPAGEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!Col post blog 2.0…Non me lo sarei mai aspettato, debbo scrivere in Parlamento e ringrazie Berlusca per la fiducia dimotratami.Vincerò io, lo sento!;)))

  21. fgem
    6 Dicembre 2008 a 19:15 | #21

    ma non vi siete ancora accorti che i blog veramente validi di questa piattaforma si contano sulle dita di una sola mano?massimo una e mezzo?

  22. Il Giomba
    9 Dicembre 2008 a 16:04 | #22

    Secondo me è da mò che se ne sono accorti … E , giustamente , selezionano quelli VERAMENTE meritevoli :-D

  23. 10 Dicembre 2008 a 17:18 | #23

    Ciao Franco,poichè non ho ancora avuto risposta alla mia email lo scrivo anche qui:da diverso tempo(mi pare gli ultimi tre o quattro post)da me non funziona la lista dei canali selezionabili;spunto il canale,ma sotto “canale attuale”non c’è il canale che ho selezionato.Ho provato anche poco fa,ma senza risultati.

    Grazie.Ciao.:-)) faraluna

    Risponde Tiscali Blog: Ciao, hai provato ad accedere al pannello di controllo anche con browser diversi da quello che utilizzi di solito? Facci sapere al solito indirizzo grazie.

  24. fgem
    10 Dicembre 2008 a 20:14 | #24

    scusate ma è normale che in prima pagina Società ci siano post di oltre un mese fa? possibile che non si riesca a trovarne di nuovi per rimpiazzarli?

    sempre cordialmente.

  25. 11 Dicembre 2008 a 12:33 | #25

    Com’è che non compaio più negli ultimi posts, e neanche più in home? Da due posts a questa parte è come se non scrivessi nulla. Forse dico tante parolaccine? Che cattivelli! Parola da dgt= “bragia”. Come Caron Dimonio dagli occhi di. Ammesso che abbiate letto la Divina Commedia, visto che anche lì si dicono le parolacce.

  26. fgem
    15 Dicembre 2008 a 12:53 | #26

    scusate ma è normale che in prima pagina Società ci siano post di oltre un mese fa? possibile che non si riesca a trovarne di nuovi per rimpiazzarli?

    —————————————————

    non e’ normale, si tratta di un problema gia’ segnalato ai nostri tecnici che pero’ in questo periodo sono impegnati su altri fronti, appena possibile ci mettremo riparo

  27. 16 Dicembre 2008 a 13:23 | #27

    Ciao Franco,ho fatto le prove con firefox e scritto alla Redazione come tu mi hai suggerito.

    Non ho avuto nessuna risposta e da me il canale attuale continua a non funzionare,nè con explorer nè con firefox.

    Ciao.:-)) faraluna

    —————————————————

    ti succede sia con explorer 7 che con mozilla firefox 3.0.4 ?

  28. 16 Dicembre 2008 a 16:38 | #28

    Si,mi succede con entrambi.Ciao.:-))faraluna

    —————————————————

    Ci dici per cortesia il tipo di computer, monitor che usi e la risoluzione

  29. faraluna
    16 Dicembre 2008 a 16:44 | #29

    Non so se ho spiegato bene quello che accade:hai presente la scritta in grossetto “canale attuale”,che sta sotto la lista dei canali da selezionare?

    Tempo fa selezionavo per es “società” e questa scritta compariva sotto “canale attuale”.

    Ora invece dopo avere dato la spunta ad una delle voci,sotto canale attuale non compare la voce spuntata.

    Oibò,non è che sia un grande problema,ma visto che c’è…:-)))Ciao.:-))faraluna

    ————————————————

    Se puoi mandaci, oltre ai dati richiesti in precedenza, anche uno snapshot dello schermo

  30. 17 Dicembre 2008 a 11:04 | #30

    Mmmmmhhhh!Incomincia a diventare un pò complicatino per me!:-)))Ho aperto il blog che ero “sottozero” come conoscenza informatica.Ho imparato a fare tante cose tra cui la grafica…però questo snapshot non so che cosa è!:-((

    Ho un pc portatile Sony con risoluzione 1280 per non mi ricordo quanto….:-)))

    Senti,facciamo una cosa:accantoniamo per un pò questo problemino,tanto i miei post compaiono lo stesso tra gli ultimi post pubblicati.

    Quando saprò che cosa è questo snapshot ed imparerò a farlo,te lo mando.

    Grazie.Ciao.:-)) faraluna

    ————————————————

    Scusami… l’abitudine di usare termini pseudo tecnici, lo snapshot e’ un copia e incolla in grafica

I commenti sono chiusi.