Home > Senza categoria > Ottimizzazione del Blog

Ottimizzazione del Blog

17 Dicembre 2008

Approfittando della manutenzione straordinaria abbiamo proceduto ad una messa a punto dei parametri del blog, gradiremmo sapere se e’ evidente l’incremento delle prestazioni.

Categorie:Senza categoria Tag: , ,
  1. 17 Dicembre 2008 a 9:38 | #1

    Effettuo i test e vi faccio sapere ! :-D

  2. laracchia
    17 Dicembre 2008 a 10:02 | #2

    Scusate se mi permetto, state facendo tante migliorie per perfezionare il blog, questo dovrebbe far aumentare il numero degli utenti, giusto?Per favore, mi spiegate come mai assisto a una fuga in massa dei vostri utenti verso altre piattaforme?Forse c’é qualcosa che non va? Penso proprio di si!!!Forse é il caso di correre ai ripari, meditate gente, meditate…. Buona giornata

    —————————————————-

    Gli utenti vanno e vengono… fa parte delle regole del gioco

  3. lucia
    17 Dicembre 2008 a 10:06 | #3

    mi spiace dirlo ma nn riesco più a leggere il blog come prima..

    bella pagina “leggi tutti i blog” l’organizzazione in quel modo non è invitante,i titoli dei blog e non dei post fuorvia l’attenzione.

    infatti ora commento solo i miei amici…

    —————————————————-

    Quando parli di “come prima” a quale periodo ti riferisci?

  4. 17 Dicembre 2008 a 10:29 | #4

    Apprezzo il lavoro che state facendo, l’interfaccia è notevole e l’usablità anche. Mi permetto tuttavia di porvi 2 questioni:1- E’ possibile inserire la favicon sul mio blog tiscali? Se si, come2- Quando sarà possibile inserire script javascript nel blog?Grazie

    —————————————————-

    Favicon e’ sulla to-list, mentre per java e javascript non abbiamo ancora risolto i problemi di sicurezza che determinano.

  5. 17 Dicembre 2008 a 10:45 | #5

    buongiorno!! e grazie per ilvostro lavoro.non ho seguito i precedenti post. Volevo sapere se il problema sull’upload delle foto e fotoalbum era stato risolto perchè a l’altro ieri non ci sono riuscita. Grazie e buon lavoro!!! Nenet

    —————————————————-

    Si e’ stato risolto ma la modifica non e’ ancora online, speriamo che oggi o domani , i tecnici la pubblichino

  6. 17 Dicembre 2008 a 12:27 | #6

    grazie e buona giornata!!! :)

  7. Il Giomba
    17 Dicembre 2008 a 13:47 | #7

    A proposito ,

    avrei un paio di richieste da mettere in “To Do List” , per la gioia dei tecnici Tiscali Blog , che probabilmente mi lanceranno qualcosa :-D

    - Come nella vecchia piattaforma , il “Numero di visite per post” , che era molto interessante

    - Penso che era molto utile , nella precedente piattaforma , la possibilità di cliccare su un mese in colonna e , nella parte dedicata ai post , veder apparire tutti i post scritti in quel dato mese , così da poterli avere tutti sott’occhio ! Non che la visualizzazione in colonna non sia funzionale , ma credo che così sia più facile la lettura dei vecchi post e la relativa consultazione !

    - Infine , sarebbe utile , per chi ha solo 10 post pubblicati nella prima pagina del Blog , poter mettere , come accade in WordPress , ad esempio , un link alla “pagina 2″ , che apre i 10 precedenti post , “pagina 3″ che apre i precedenti 10 e così via ! Sarebbe anche utile per rileggere i vecchi post ! :-)

    —————————————————

    Io , ogni tanto, mi domando perche’ abbiamo dato ascolto 2 anni fa a tutti quelli che chiedevano di cambiare la piattaforma del blog o come minimo di apportare tante di quelle modifiche che hanno reso piu’ conveniente rifare da cima a fondo il blog piuttosto che applicare tutte le modifiche richieste salvo poi rimpiangere ad ogni pie’ sospinto le vecchie feature.

    Ci saremmo rispoarmiati il bagno di sangue dell’estate 2007 con la migrazione dei conteuti e avremmo convissuto d’amore e d’accordo.

    Certe richieste si possono anche mettere nella lista delle cose da fare, non garantisco i tempi …

  8. Il Giomba
    17 Dicembre 2008 a 15:00 | #8

    Non ti arrabbiare , era una idea :-)

    E’ solo una piccola aggiunta , un “plugin” , ecco , consideriamolo così ! Sono “piccolezze” , per carità , ma rendono ancora più completa l’esperienza blog su Tiscali ! :-)

    Su su su su :-)

    —————————————————

    Qui nessuno si “arrabbia” siamo qui per accontentarvi… grrrrrrrrrrr

  9. 17 Dicembre 2008 a 15:06 | #9

    Però ,

    secondo me dovresti anche pensare che quando due anni fà si è deciso di cambiare piattaforma , si è fatto si per ascoltare gli utenti ma anche perchè , diciamocelo papale papale , noi che siamo qui da anni : la vecchia piattaforma non era per niente al passo con i tempi e non reggeva la concorrenza !

    Cavolo : come si poteva avere una piattaforma che ti permetteva solo di inserire GRASSETTO , CORSIVO , SOTTOLINEATO E LINK ?

    Si , è vero che gli utenti lo hanno richiesto a gran voce , ma credo sia stato importante cambiare , anche per mantenersi “vitali” nel panorama Web !

    Di tanto in tanto qualcuno chiede che venga riapplicata qualche vecchia feature , ma solo per comodità ! Non credo che qualcuno rimpianga la vecchia piattaforma ! :-)

    Parola da digitare FOLLIA , ecco :-D

    ————————————————-

    Siamo sempre in evoluzione, nei prossimi giorni pubblicheremo il Geoblog, entro gennaio il videoblog, dopo di che una serie di modifiche da voi richieste in passato e …poi abbiamo tutto il 2009 per lavorare.

  10. 17 Dicembre 2008 a 15:29 | #10

    Allora non mi lanci il PC che c’è sulla scrivania , vero ? :-D

    —————————————————

    troppo leggero…

  11. 18 Dicembre 2008 a 8:46 | #11

    come vi spiegate che, nonostante le migliorie, alcuni dei migliori bloggers di questa piattaforma, e non faccio nomi, se ne sono andati su altre piattaforme? normale turnover? come risposta mi pare parziale,assai.

    —————————————————

    le risposte sono tante: mode prima di tutto , avvicendamenti, incomprensioni, voglia di cambiare, voglia di fare soldi con la pubblicita’, altrimenti non mi spiego il fatto che molti siti che fanno della didattica il punto di forza continuano a preferire questo Blog.

I commenti sono chiusi.