Home > Senza categoria > Blogger che vanno, blogger che vengono , blogger che crescono

Blogger che vanno, blogger che vengono , blogger che crescono

22 Dicembre 2008

L’altro giorno, rispondendo ad un commento lasciato da uno di voi che sottolineava il fatto che molti blogger avevano abbandonato la piattaforma di Tiscali per migrare su altri blog , dissi che tutto faceva parte del normale avvicendarsi delle cose.

 

I blogger vanno via , ma per fortuna, anche,  vengono o nascono sulla nostra piattaforma.

 

Ultimamente ho avuto un po’ di tempo a disposizione per frequentare nuovamente i vostri blog e sono rimasto meravigliato dal numero di nuovi blog nati negli ultimi mesi, ma soprattutto dalla loro qualità ragguardevole che e’ sotto gli occhi di tutti quelli che hanno il tempo di scorrere  gli ultimi post.

 

Come al solito devo ringraziare tutti quelli che con i loro commenti stanno contribuendo al miglioramento del livello del blog, la vostra opera e’ come sempre impagabile ed insostituibile.

 

In attesa di proporvi le novita’ annunciateper il 2009 (che saranno tante) , volevo farvi gli auguri per un buon Natale ed un felice 2009 insieme alla redazione e  ai tecnici  impegnati su Tiscali Blog.

 

 

 

Categorie:Senza categoria Tag: , , , , , ,
  1. Il Giomba
    22 Dicembre 2008 a 16:10 | #1

    Grazie a voi ragazzi : a voi i miei più sinceri auguri di felice Natale , per voi e le vostre famiglie ! :-)

  2. 22 Dicembre 2008 a 16:15 | #2

    Chiedo scusa se mi permetto .. di solito leggo e sto zitta in questo blog..

    Ma la situazione non è proprio da definire in questi termini..

    Molti blogger serissimi con dei blog interessanti e dai contenuti oltre che di spessore anche socialmente utili , sono dovuti migrare in altre piattaforme , solo ed esclusivamente perchè questa offre uno scenario spesso indecente e squallido, gestito da parte di chi dovrebbe in maniera superficiale e poco professionale..

    Si da rilevanza a blogger che non meritano niente in quanto solo falsi e creati da pure menti diaboliche , peraltro on alla base sempre le stesse persone, semplicemente per attirare attenzioni morbose e molto molto povere di contenuti..Blog che sono dei veri e propri specchietti per le allodole, io li definisco i

    “Blog Calamita”, che hanno come unico scopo quello di attirare l’attenzione in modo da incuriosire le tue debolezze, e tu ne diventi dipendente aprendo quelle pagine 100 volte al giorno.

    L’obiettivo di una società come Tiscali è sicuramente quello di creare bacino d’utenza da utilizzare come indice in fase di statistiche..

    mi spiego..

    Se La piattaforma Tiscali blog ha un bacino d’utenza visitatori o blogger di 100.000 visite al giorno avrà contratti pubblicitari per un tot .. se ne ha 1.000.000 sicuramente ne avrà per 10 tot in più.. cioè parlando in termini spiccioli.. è solo una questione di mercato…

    ma il problema è che si gioca sulla pelle altrui e questo deve per forza avere un limite altrimenti diventa Eticamente scorretto..

    Non è vero che in tiscali blog si sono affacciati molti nuovi blogger. La verità è che ci sono molti nuovi blog creati sempre dalle stesse persone..

    Questo è il parere personale di una blogger che ha dovuto subire cose che tutti ormai sanno e solo perchè Tiscali possa vantarsi di essere una buona piattaforma sul mercato..

    Falso è una delle peggiori..

    Ci sarebbe molto da aggiungere ma ci vorrebbe tempo e d io non ne ho più voglia di combattere contro i muri di gomma..

    Grazie per la gentile attenzione

    Maria Rosaria Sitzia (Rosy, Isy)

    ————————————————–

    Ciao Maria Rosaria

    come vedi i commenti moderati non sempre sono comodi… se sono moderati e’ solo per evitare che lo spammer o lo scriteriato di turno approfittando della falsa sicurezza legata all’anonimato si “diverta” a scivere qualche nefandezza, mentre le porte alle critiche sono sempre aperte.

    Tu dici che perseguiamo dei risultati economici, mentre quello di Tiscali e’ forse uno dei rarissimi blog dove e’ bandita qualsiavoglia forma di pubblicità: sia nella home page del blog, sia nelle pagine degli utenti, sia nei fotoalbum degli utenti che nelle collezioni di fotografie degli utenti.

    La piattaforma del BLOG non ha alcun contratto pubblicitario, mi pare che sia una cosa che chiunque puo’ verificare, abbiamo tolto dal 15 luglio 2007 , con la nuova piattaforma qualsiasi pubblicitaà.

    “Blog Calamita”: abbiamo dei giornalisti, degli esperti , degli scrittori, degli sportivi , degli attori ecc. che scrivono per la testata giornalistica e che pubblicano i loro articoli anche sul blog, ma per tutt’altri fini, ovvero scrivono con l’intento di mettere a disposizione di tutti la loro esperienza, la loro professionalita’, la loro competenza.

    E queste persone rappresentano un costo che affrontiamo senza alcuna contropartita pubbliicitaria per coprire certe esigenze editoriali che la struttura della home page richiede con la distribuzione dei post anche nelle categorie meno frequentate.

    Qui su Tiscali Blog non ci risulta che ci siano blog inventati ad hoc, o se esistono non siamo certo noi che li abbiamo commissionati, a parte sei o sette creati dai collaboratori della testata giornalistica.

    Se poi qualcuno per avere visibilita’ o per soddisfare la sua creativita’ si e’ messo a creare dei blog interessanti, con post interessanti, evviva questi blogger!!!

    Non abbiamo i mezzi , ne la voglia di andare a chiedere “documentiiii prego” ai nostri utenti, poi il giudizio finale che conta e’ quello del pubblico e se otteniamo ancora dei risultati ragguardevoli significa che qualche cosa di buono , nonoostante tutto, la facciamo ancora.

    Buon Natale

  3. Isy
    22 Dicembre 2008 a 16:16 | #3

    Apperò avevo dimenticato quanto fossero comodi i commenti moderati :D

  4. Isy
    22 Dicembre 2008 a 16:31 | #4

    Hey No .. no non si fà così.. grazie comunque per la conferma.. anche se non ne avevo bisogno…

    Solo una cosa .. i castelli di sabbia prima o poi crollano..

    in Italia tanto hanno fatto quella fine…

    Solo chi lavora con i contro coglioni ottiene risultati a lungo termine..

    Sono brava con queste cose .. Mi volete a lavorare con voi ??

    Non voglio peccare di presunzione ma sarei un buon acquisto..

    Di sicuro non peggio di altri che ne avete già con rispetto parlando….

    Buona serata

    Saprai.. ahahhaha simpatici in fondo se sono ancora qui è perchè mi sfidate ed io adoro le cose difficili… le sfide sono il mio pane…

    ————————————————

    Non capisco a cosa ti riferisci… pensavi che non ti rispondessimo, pensavi che non avremmo pubblicato i tuoi commenti?

  5. 22 Dicembre 2008 a 16:45 | #5

    La presenza della redazione fra i nostri post ogni tanto ci fa sentire protetti e considerati.

    Siamo una grande famiglia e chi rimane cerca di dare il meglio di se.

    Gli auguri siano anche per tutti voi e attendiamo con ansia le novità.

  6. Isy
    22 Dicembre 2008 a 16:53 | #6

    Si pensavo non mi avreste pubblicato..

    Grazie per la risposta esauriente..

    Avete ragione non si possono chiedere documenti a chiunque entri qui dentro è vero….

    Mica siete finanzieri :D

    E’ vero qualcosa di buono la fate..

    Ed io sono ancora qui .. sarà per quello in fondo…

    Saluti e Auguri di buon Natale anche a Voi..

    —————————————————

    Grazie, Franco

  7. Isy
    22 Dicembre 2008 a 16:58 | #7

    Ma state scherzando ????

    ho visto solo ora la Home Page .. allucinante sul serio siete assurdi

    —————————————————-

    Cosa abbiamo fatto questa volta?

  8. 22 Dicembre 2008 a 17:03 | #8

    Sono all’idea che il “turnover” dei blogger sia del tutto normale e già previsto all’interno di uan piattaforma come Tiscali Blog , che indicizza uno sproposito di Blog , sicuramente tra le prime in Italia in termini di Blog creati .

    Non vedo il perchè , quindi , da giorni si batta sempre sullo stesso chiodo : se un blogger è realmente interessato ed affezionato al suo Blog , non lo cambierà facilmente .

    Io , ad esempio , sono qui da più di Quattro anni , e vedo che i ragazzi dello Staff , Franco in primis , mi hanno sempre dato fiducia , e continuano a darmere . Io , in cambio , mi rendo utile come posso , segnalo i problemi , vi aiuto a centinaia ogni giorno e via discorrendo . Insomma : è un modo di crescere insieme . Noi Bloggers , che vediamo realizzato il desiderio di trovar “voce” ai nostri scritti e ai nostri pensieri , e lo Staff , che migliora sempre più la piattaforma , “modellandola” a secondo dei bisogni e dei desideri dei Bloggers .

    Non credo se ne faccia una questione di “soldi” : io credo , altresì , che , negli ultimi anni , si sia venuto a creare un vero rapporto “umano” tra noi e lo Staff . Ricordo la “vecchia” Tiscali Blog : era come aver davanti una macchina . Una volta tanto i post andavano in Homepage , e non sapevi cosa ci fosse dietro lo “Staff Tiscali” . Con l’arrivo della nuova piattaforma , anche lo Staff è diventato “2.0″ : anche loro han cominciato a fare parte del “Web fatto di persone” , e , finalmente , anche noi abbimao cominciato a far parte delle scelte della Piattaforma , facendoci conoscere cosa c’è dietro alle scelte , come funziona , cosa ci aspetta e così via .

    So per certo che da nessun’altra parte è così : Tiscali Blog è unica nel suo genere .

    Detto questo , sapendo di poter contare sullo Staff , e sapendo che lo Staff SA di poter sempre contare su di me (scusate , mi sto incartando … Quasi quasi “giro la ruota e compro una vocale :-D ) … pensi che io lascerò mai Tiscali ? MA MANCO PER IDEA !

    Io e Tiscali cresciamo insieme : insieme , da quattro anni , andiamo avanti … E se lo Staff , dopo questo tempo , ha fiducia in me e mi da “risalto” , e seleziona dei miei post oppure , più semplicemente , mi rende partecipe dei “Work in progress” , dei “Coming Soon” … So di essermelo meritato , come so che LO STAFF si è meritato la mia fiducia .

    Viva TISCALI BLOG quindi , e viva il lavoro dei tecnici , Staff , Redazione , Responsabile Community e tutte le figure che si prodigano per fornirci un servizio sempre migliore ! :-D

  9. Isy
    22 Dicembre 2008 a 17:06 | #9

    Niente niente .. così non è corretto .. non posso combattere ad armi pari..

    Mi arrendo.. siete Voi i Migliori e Superiori ….

    Così và meglio.. volevate dimostrarmi quelcosa ok vista ..

    Grazie..

    Buon Natale

    ————————————————–

    Scusa come possiamo combattere uno solo di voi, lavoriamo per fare in modo che vi troviate bene da noi, forse non riusciamo sempre a trasmettervi questi concetti, forse i numerosi impegni di lavoro (ci occupiamo anche di chat irc, di forum, di webspace, di giochi, giochi online, gamesurf) ci portano ad essere assenti …alla fine fine non siamo in molti, pero’ state tranquilli , lavoriamo con passione per lo stesso fine.

  10. Isy
    22 Dicembre 2008 a 17:21 | #10

    si ..si va bene ho capito.

    Grazie !

  11. 22 Dicembre 2008 a 17:48 | #11

    Auguri allo staff e ai bloggher, vecchi e nuovi, quelli che resistono e quelli che abbandonano.

    ciao Giomba :P

    ciao Isy



    su su poche polemiche e rimbocchiamoci tutti le maniche per il 2009>!

    un abbraccio

    Anna

  12. 22 Dicembre 2008 a 18:43 | #12

    Infatti ci sono molti blog interessanti e di qualità,ma nati non solo in questi ultimi mesi…

    Penso che anche noi dobbiamo ringraziare te che con questo blog ci stai dando l’opportunità di commentare e di dire la nostra.

    E’ uno scambio reciproco.

    Un Buon Natale anche a te e a tutta la Redazione.:-)) faraluna

  13. 22 Dicembre 2008 a 19:05 | #13

    Potreste cercare di risolvere lo slalom che bisogna fare per trovare un post leggibile tra le decine di post sportivi che nessuno legge… hanno sempre zero commenti…

    tra i post di pro loco e simili con bacino di utenza di poche centinaia di metri … che nessuno legge…

    tra i post di legislazione o varie… che nessuno legge… ecc…

    L’idea del Blog di notte è buona ma… potreste cambiarci il nome… così sembra un erotico-blog e mi pare che non dovrebbe essere questo nelle intenzioni…

    Detto questo… la piattaforma mi sembra buona e il lavoro che fa lo staff sembra che stia migliorando rispetto al passato….

    ultima cosa… leggere i post prima di metterli in home… ce ne sono alcuni che fanno pietà…

    Buon Natale

    ————————————————-

    Stiamo lavorando al problema dei blog di sport ed in generale a chi pubblica anche 5 post di fila per avere maggiore visibilita’, mentre ottiene solo l’effetto di irritare i lettori, limiteremo a 2 i post presenti contemporaneamente in home page.

    Il blog di notte… dobbiamo aggiustare il tiro

    Per la lettura dei post che finiscono in HP, se per home page intendi quella del Blog e non quella di Tiscali, noi ci limitiamo a selezionare i blog meritevoli di finire in HP , poi come sempre accade in tutte le cose alle volte la stessa persona scrive cose interessanti, altre volte un po’ meno… non e’ pensabile che noi si leggano tutti i post che finiscono in home page prima di pubblicarli.

    Buon Natale anche a Te

  14. 22 Dicembre 2008 a 19:49 | #14

    sono iscritto da poco, son venuto qui perchè di tiscali avevo sentito parlare positivamente e devo dire che non mi ha deluso, trovo che sia un ottimo blog, ben fatto e con dei bloggers veramente interessanti.

    Certamente ci sono anche dei post inutili, stupidi o banali, ma io credo che tutti debbano avere – nel pieno rispetto degli altri ovviamente – la possibilità di potersi esprimere.

    Non è che si possa essere tutti scienziati, intellettuali o scrittori.

    Di pubblicità non ne ne vedo, e questo è un altro punto a favore di tiscali, anche se credo che sarebbe comunque legittimo, se lo ritenesse opportuno, mettercela, perchè siamo in casa loro e usufruiamo comunque di un servizio gratuito.

    Con l’occasione faccio a tutti gli auguri di un sereno natale ed anno nuovo.

  15. 22 Dicembre 2008 a 20:20 | #15

    Auguroni a tutta la redazione, e felice anno nuovo. Rimarrò sempre fedele a voi anche nei prossimi anni. Fatemi sapere le novità appena ce ne saranno. Ciao

  16. Serranus
    22 Dicembre 2008 a 21:02 | #16

    concordo con Giomba sul fatto che lo staff Tiscali sia presente con noi e per noi, al contrario di TUTTE le altre piattaforme. Nonostante un ultimo periodo un po’ di assenza ma sicuramente dovuto ad altri impegni :) noto che adesso siete di nuovo più vicini a noi :) e ci fa piacere. E’ vero, i bloggers vanno via ma spesso ritornano dopo aver fatto il giro delle sette chiese, come si dice a Roma :) . Serranus augura a tutto lo staff di Tiscali buon Natale e Buon Anno. Una curiosità personale, lo chiedo a Franco: ma Daniela, che nella vecchia piattoforma sembrava essere l’unica impiegata di Tiscali :) in quanto rispondeva gentilmente e velocemente a TUTTI, c’è ancora? :) o sei tu che sei stato a Casablanca ultimamente? ;) . Scherzo ovviamente. Se ancora c’è, un augurio particolare a Daniela. E a Zampone!!! era mitico ;) (però ne abbiamo fatta di strada da Zampone in poi!!!)

    —————————————————

    Certamente, Daniela e’ sempre qui, infaticabile dispensatrice di consigli e suggerimenti

  17. 23 Dicembre 2008 a 9:58 | #17

    E’ vero ! :-D

    Mi ricordo che , agli inizi di Tiscali Blog , sembrava che la piattaforma andasse avanti solo grazie a Daniela , intenta ad inviare centinaia di e mail ogni giorno a noi bloggers , che terminavano regolarmente con “Buon Blog” :-D

    A proposito del “Blog della Notte” ,

    effettivamente ci avevo pensato anche io : da un pò l’effetto di “tu sei cattivo con me perchè ti alzi alle tre per guardare quei blog un po porno” :-D

    (Come la canzone Pop Porno di “Il Genio” :-D )

    Ma , credo sia anche stato sottolineato , non verranno selezionati solo blog “hot” , ma anche blog normalissimi , dedicati all’utenza notturna che è parecchia , nonostante l’ora tarda ! :-D

  18. 23 Dicembre 2008 a 14:15 | #18

    perchè i miei post non compaiono neanche tra “leggi tutti i post”, premetto che ho aperto il blog da neanche una settimana, sarà per questo?

    Auguri di buone feste

    —————————————————

    Si e’ per quello, un nuovo blog prima di essere accessibile dalle varie sezioni del blog subisce un periodo di prova per verificare:

    a) se il blog viene aggiornato

    b) se contiene materiale per gli adulti

    c) se rispetta la policy di Tiscali

    Dopo di che l’abilitazione in tutti gli ultimi post avviene di solito in 24/48 ore.

    Per essere inserito tra i raccomandati entrano in gioco ulteriori specifiche …

    a) che venga rispettata la policy di Tiscali Blog

    b) che i contenuti siano almeno un pò interessanti

    Nel senso che se i contenuti sono ” ciao mamma, ti piace il mio blog” oppure ” scrivetemi perche’ sono solo” difficilmente questo blog verra’ inserito tra i raccomandati ;-)

  19. 23 Dicembre 2008 a 16:14 | #19

    Che carini i nuovi template Natalizi ! :-D

  20. Zampone
    23 Dicembre 2008 a 16:19 | #20

    ciao! ne approfitto per fare a tutti voi i miei migliori auguri, sia allo Staff Tiscali che a voi bloggers.Un saluto da Zampone, dietro le quinte ma sempre presente.

  21. 23 Dicembre 2008 a 16:30 | #21

    Ecco , appunto dicevo :-D

  22. 24 Dicembre 2008 a 0:39 | #22

    Tanti cari auguri per un Natale sereno!! Nenet

    anche da parte di Ilari, Lady Ginevra ed Euterpe!!!

    :D DD

  23. 24 Dicembre 2008 a 0:40 | #23

    A belli!!! tanti auguri de core!!

    Ilari

  24. 24 Dicembre 2008 a 0:41 | #24

    Nobildonne, Messeri …

    vi porgo il mio augurio sincero …

    Ginevra

  25. 26 Dicembre 2008 a 14:38 | #25

    Vanità e adulazione. Caratteristiche fondamentali di certe persone che (forse) non riescono neanche a rendersene conto.

    Caratteristiche che irritano ed indispongono e che tuttavia possono anche appartenere a delle persone brave e competenti che sarebbero molto più simpatiche e stimate se fossero più modeste: bravi attori, bravi scrittori, bravi giornalisti e bravi informatici che, purtroppo, finiscono col diventare quasi odiosi. Tra i blogger vi sono persone estremamente competenti nei vari campi, e si leggono sempre con piacere e si apprezzano anche per la loro disponibilità ad aiutare gli altri. Però lo fanno sempre con modestia, senza squilli di trombe e rullo di tamburi. Poi c’é il “Pierino”, che é bravo, anzi bravissimo, ma accidenti quanto si gonfia! Peccato che non abbia mai letto la favola di Esopo sulla rana che voleva sembrare un bue! C’é anche il suo contrario, “Onireip”, altrettanto e forse ancora più bravo, ma è caustico, ironico, estremamente dignitoso. Il suo unico difetto (ma é un difetto?) é di essere intollerante della presunzione altrui. Per questo “difetto” é stato messo “all’indice” e se n’é andato. Io lo rimpiango e non credo di essere il solo. Se gli avessi chiesto un aiuto so che me l’avrebbe dato, ma con modestia, in silenzio, così come ha fatto con molti altri. Questa é la vera perdita di un blogger validissimo! Altri se ne vanno per i motivi più disparati, non ultimo il continuo attacco di un osceno anonimo troll. Devo anche dire che, dopo qualche tempo, vi sono molti che ritornano perchè questa piattaforma potrà anche avere qualche carenza tecnica rispetto ad altre, ma é sicuramente più familiare ed intima. E la possibilità di stabilire un contatto con la redazione è una caratteristica preziosa e forse unica. Tra l’altro devo riconoscere (e non é piaggeria) che é una redazione abbastanza tollerante e disponibile, certo nei limiti con cui si può essere disponibili a leggere ed a rispondere a decine di migliaia di persone. Si può sempre migliorare, questo é vero, ma per ora mi sta bene così.

    Buon anno Franco, Zampone, Daniela, Carmè e tutti gli altri…un sorriso ed un abbraccio a tutti voi! :-) )))

  26. 1 Gennaio 2009 a 9:23 | #26

    non riesco ad accedere né al mio blog né alla posta con la consueta password e username, è cambiato qualcosa?

  27. 13 Aprile 2009 a 22:49 | #27

    ciao! Vorrei sapere come cancellare il mio blog.Saluti

    Risponde Tiscali Blog:

    1) Dal pannello di controllo rendi Privato il tuo Blog (ovvero, entra nel Blog, vai su Pannello di controllo > Preferenze > Impostazioni generali > e metti un segno di spunta sulla casellina in basso a sinistra, “Blog privato”).

    2) Inserisci un post con il seguente testo:

    Io titolare di questo Blog, richiedo a Tiscali Italia la

    cancellazione dello stesso.

    Una volta ricevuta la comunicazione dell’avvenuta operazione (all’indirizzo blog@it.tiscali.com), provvederemo alla cancellazione nei tempi tecnici necessari (solitamente una settimana).

    Ti ricordiamo che si tratta di un’operazione non reversibile e che tutti i contenuti andranno irrimediabilmente persi.

I commenti sono chiusi.