Home > Senza categoria > Nuovamente online!!

Nuovamente online!!

23 Febbraio 2009

Ciao a Tutti Voi

 

dopo un blackout durato da venerdi a pochi minuti fa torna il Blog di Tiscali, come al solito vi ringraziamo in anticipo per la segnalazione di eventuali malfunzionamenti. Per parlare di quello che e’ successo avremo tempo in seguito, adesso stiamo verificando tutte le procedure, grazie per la vostra immensa pazienza.

 

Vi chiedo molta comprensione perche’ e’ stata veramente una dura prova ripristinare tutto  in tempi , credetemi, brevi.

 

Categorie:Senza categoria Tag: , ,
  1. Il Giomba
    23 Febbraio 2009 a 16:08 | #1

    Ho già detto la mia nel precedente post … Bravi ragazzi , davvero : siete l’orgoglio di questa piattaforma :-D

  2. 23 Febbraio 2009 a 17:10 | #2

    siamo con voi, non vi abbandoniamo.

  3. 23 Febbraio 2009 a 17:35 | #3

    Grandissimi! Grazie per la tempistività! immagino non sia stato facile visti i danni nazionali iniziali!Vi segnalo solo per dovere di cronaca che, a meno che non sia un problema mio, gli aggiornamenti al css non funzionano ancora! ma non c’é fretta ci mancherebbe!Grazie a presto!

  4. 23 Febbraio 2009 a 18:05 | #4

    solo una cosa: perché non mettere un avviso di “lavori in corso” quando si cercava di entrare nei blog?

    ciao

  5. 23 Febbraio 2009 a 18:16 | #5

    rettifico é già tornato tutto a posto! magnifici!

  6. 24 Febbraio 2009 a 10:22 | #6

    Grazie mille a voi!!

  7. 25 Febbraio 2009 a 14:13 | #7

    Ho una proposta , anzi più di una , di miglioramento da fare , e , per questo , preferisco renderla pubblica che inviarvela via mail :-)

    - Anzitutto , faccio da “cassa di risonanza” a molti bloggers per due richieste :

    * Se possibile , si dovrebbe dare una “spolverata” alle categorie di pubblicazione dei post , aggiungendone di nuove . Eventualmente , si potrebbe aprire un “sondaggio” per chiedere ai bloggers quali nuove categorie vorrebbero vedere .

    * Poi , altra cosa che viene richiesta , il numero di visite per post , ma questo , come detto tante volte , è già più difficile da implementare . Io mi limito solo a dar voce ai tanti bloggers che , a centinaia , mi hanno scritto per comunicarmi le loro idee !

    Adesso , due cosine proposte da me :

    - Sarebbe possibile , nella finestra dei commenti , inserire un flag “Seleziona tutto” per selezionare più post contemporaneamente ? Spesso capita di dover mettere online , oppure offline , più di un commento , ed è scomodo farlo ad uno ad uno !

    - Per quanto riguarda i “Foto Album” , perchè non creare un “Embed” per gli album , in modo tale da poter incorporare gli album anche su pagine web , oppure di incorporare nei propri blog o post gli album creati da altri utenti ? Sarebbe comodo :-)

    Questo è quanto : se c’è altro , ci risentiamo in seguito ;-)

  8. 25 Febbraio 2009 a 16:36 | #8

    Gentilissima redazione ,vorrei segnalare ancora una volta un disguido che continuano a segnalarmi molti visitatori del mio blog. Chi naviga con firefox non lo visualizza bene! vede direttamnte lo sfondo con le scritte, il che non è il massimo e poi faticano a caricare la pagina ! da che cosa può dipendere? non è possibile rimediare ?

    grazie

    Risponde Tiscali Blog: abbiamo notato il problema e abbiamo provato a segnalarlo ai nostri tecnici per un parere: non sappiamo, però, quando potranno fornircelo in quanto, come potrà comprendere, sono impegnati full time nelle molteplici attività di rinnovamento dell’intero sistema. Per quesiti di questo e altro tipo la nostra mail è sempre la stessa, blog@it.tiscali.com

  9. Il Giomba
    26 Febbraio 2009 a 11:16 | #9

    Elisa ,

    ho fatto un test e noto anche io i problemi che riferisci : tuttavia , noto che la tua colonna è stracarica di immagini che rallentano un pò il caricamento del Blog . Il mio consiglio è , prima di tutto , di mettere meno immagini possibili nella colonna in quanto , maggiore è il numero degli elementi presenti , maggiore è il tempo di caricamento del Blog .

    Per quanto riguarda gli errori di visualizzazione ,

    dall’analisi del CSS , noto una piccola cosina che potresti provare a modificare proprio nel CSS della tua pagina .

    Il tuo CSS riporta :

    #container { position: relative; margin: 0 auto; width:965px; background: #FFF;}

    al posto di “background: #FFF;” metti , invece :

    background-color: #FFFFFF;

    Questo dovrebbe già bastare a creare uno sfondo bianco dietro le scritte del tuo Blog .

    Tuttavia , se questo non dovesse bastare , ripeti

    background-color: #FFFFFF;

    anche all’interno di #main { e di #colonna {

    Attenzione perchè qualsiasi modifica fai al CSS potrebbe compromettere irrimediabilmente la visualizzazione corretta del tuo Blog !

    Se hai problemi contattami privatamente : al massimo ci penso io ! :-)

  10. fgem
    26 Febbraio 2009 a 18:31 | #10

    complimenti ai tecnici per la prontezza e competenza, ma torno a ripetere quanto a mio avviso c’è di più fastidioso in questa piattaforma: la selezione dei post in hp e prima pagina. i punti caldi sono sempre gli stessi : home page piene contemporaneamente di post dello stesso autore a ripetizione, fino a 6/7, lo spazio “prima pagina”, che dovrebbe essere deputato a raccogliere una “cernita” di quanto di meglio c’è tra i post in quel giorno, occupato anche quello sempre dagli stessi autori con punte di tre post dello stesso blog contemporaneamente su uno spazio che ne può ospitare sei (basta guardare la prima pagina Società di oggi), il ritardo imbarazzante con cui avviene un ricambio dei suddetti post in prima pagina (talora vi si possono leggere post datati mesi addietro…). mi si risponderà che c’è un programma deputato a tutto ciò, imprevedibile ed onniscente….beh lo si cambi questo programma o lo si tari in modo diverso o meglio ancora si pensi ad una redazione di persone umane che si prendano la briga di leggere i post e scegliere i migliori secondo criteri che rispettino le esigenze e le aspettative di tutti, ricordando che gli utenti della piattaforma non sono solo adolescenti brufolosi, anziane nonne e noiose zie, pensionati in pantofole, fanciulle in fiore e mamme chioccie……..sempre cordiali saluti

  11. 27 Febbraio 2009 a 11:56 | #11

    Buongiorno.

    Da ieri sera nel mio blog i commenti vengono visualizzati male. Se si clicca sulla voce commenti per poterli leggere si deve scorrere la pagina, insomma non sono come dovrebbero essere. Ho pensato fosse colpa del mio CSS modificato. Oggi invece noto che anche in altri blog ma non in tutti c’è lo stesso problema. Non mi ero accorta di ciò poiche’ io uso Firefox e il problema con Firefox non c’è. Alcuni miei amici commentatori che invece usano Explorer me lo hanno fatto notare e stamattina usando IE scopro che in effetti hanno ragione. State sperimentando, è colpa del mio CSS, o cosa? Se fosse davvero colpa del mio CSS non mi spiego perchè fino a ieri sera tutto era nella norma e all’improvviso tutto diverso.

    Buon lavoro e saluti a tutti, compreso Francone :)

    Grazie

    Risponde Tiscali Blog: si è verificato un problema che abbiamo risolto, con la pubblicazione del prossimo commento verrà ripristinata la normale visualizzazione. Ci scusiamo per il disguido.

  12. 28 Febbraio 2009 a 16:09 | #12

    Gentilissima redazione di tiscali vi comunico che non avete risolto del tutto il problema i commenti precedenti al vostro intervento erano giù e restano giù, giù, giù in fondo alle pagine dei post! ho cancellato molti commenti pensando fossero la causa del problema, ma a quanto pare non era così ! spero che provvediate quanto prima per risolvere tale inconveniente .Scusate per l’insistenza nel tempestarvi con le richieste.

    vi ringrazio

    Risponde Tiscali Blog: abbiamo risposto con una mail privata, grazie

  13. 3 Marzo 2009 a 17:38 | #13

    Se si cancella tutto prima di #container sul blog della blogger, il problema di visualizzazione del colore di sfondo su Firefox è risolto (poi serve che qualcuno risolva il resto), mentre #FFFFFF invece di #FFF, come è noto, non basta a risolvere quindi va bene, utile sapere che va bene con 6, ma non è sufficiente, in questo caso e in generale, per informazione di chi è interessato.

  14. Segnalazione
    3 Marzo 2009 a 19:48 | #14

    Sono un lettore del blog Eva contro Eva e vorrei segnalarvi che nell’ultimo post ci sono dei commenti che vanno a ledere impunemente alcuni commentatori, visto che non potete avere mille occhi è bene segnalarvelo affinchè si prendano seri provvedimenti e si faccia rispettare la netiquette.

    La mia segnalazione è data dalla visibilità di suddetto blog in prima pagina e non a onore alla Tiscali.

    Risponde Tiscali Blog: la responsabilità della moderazione spetta a chi gestisce i blog, noi possiamo intervenire solo in casi *gravissimi* di diffamazione, istigazione all’odio razziale, politico, religioso etc.

  15. 5 Marzo 2009 a 8:05 | #15

    Grazie per i suggerimenti, però a sto punto ho paura di intervenire sul mio css ….addirittura ci son un sacco di errori! sarà anche per questo che quando devo caricare qualche immagine nella cartella ci impiega tre ore e quando devo cancellare qualche foto dalla cartella stessa non ci riesco perchè non si apre? per farlo devo aprire un nuovo post fittizio… devo dire che mi son divertita a modificare il css per rendere il blog carino, però devo aver causato una marea di guai! comunque se ci riuscite fattemi sapere con esattezza che devo fare per togiere la trasparenza dalla pagina …mille grazie a tutti!

  16. 5 Marzo 2009 a 13:43 | #16

    Buongiorno…scusatemi ma e’ possibile che in home page ci sia da giorni sempre la stessa/o blogger con post diversi ma sempre quello/a …cioe’ vorrei capire come funziona questa selezione,che poi fra l’altro non e’ che scriva chissa’ che,ma sempre la’ sta, anche due volte al giorno…maaah!non e’ per male perche’ tanto anch’io non ho un blog decente ma magari mi piace leggere cose interessanti o che abbiano senso(mi tiro la zappa nei piedi ma almeno non vado in home page)grazie saluti

  17. 5 Marzo 2009 a 15:35 | #17

    Elisa ,

    ora ti contatto via mail : tuttavia , do la massima priorità allo Staff Tiscali , e a loro eventuali soluzioni :-)

  18. maestra elisa
    7 Marzo 2009 a 17:17 | #18

    vedo che tiscali approva i commenti ma i suggerimenti spesso non li dà!

    Risponde Tiscali Blog: il più delle volte lasciamo che siano i nostri utenti a fornire delle soluzioni oppure quando si verificano problemi temporanei che vengono risolti in qualche giorno.

  19. fgem
    9 Marzo 2009 a 13:01 | #19

    zagara non avrai risposta, fattene una ragione. questa è la piattaforma dei post a ripetizione sempre dello stesso autore in Prima Pagina anche in numero di due o tre a volta, e questo da mesi (che la redazione abbia un debole per la poesia?), delle home page occupate anche qui da post a ripetizione sempre dei soliti bloggers che ci informano sui decessi e sulle lauree della popolazione del tal paese, o sui propri prodotti di piccolo artigianato o chessò io…..eppoi si giustifica l’esodo di tanti blogger dicendo che è naturale che si passi da una piattaforma all’altra e che tanti ne escono e tanti ne entrano… tutto sta a vedere la qualità di quest’ultimi..

    Risponde Tiscali Blog: abbiamo già affermato in passato che il sistema che manda i post in home page va in automatico, e certe volte si verificano ripetizioni di post da parte dello stesso autore e altri problemi. Consapevoli di ciò, abbiamo commissionato da tempo ai nostri tecnici una modifica radicale di questo sistema che tarda ad arrivare. Quando il nuovo sistema sarà pronto lo pubblicizzeremo adeguatamente.

  20. 9 Marzo 2009 a 14:58 | #20

    Inutile dire che concordo con Fgem : l’altro giorno in homepage c’erano 9 e dico 9 post dello stesso autore ! Non si può così !

    Tuttavia , non mi lamento , in quanto so che lo Staff prenderà gli opportuni provvedimenti con qualche mirabolante tool per l’homepage , che probabilmente cambierà radicalmente . Secondo me , si tratta semplicemente di aspettare ;-)

  21. fgem
    9 Marzo 2009 a 15:36 | #21

    apprezzo la prontezza della risposta. ma è quel “passato” che è veramente tanto ma tanto passato, ma tanto….. ed allora in attesa della fantomatica quanto ormai mitica modifica del sistema, fate la cosa giusta : abolite l’Home Page e la Prima Pagina o , quantomeno, quest’ultima. Sarebbe azione meritoria e rispettosa.Perchè è inutile creare una “Prima Pagina”, che dovrebbe ospitare nelle intenzioni la crema dei post arrivati, quando siete voi i primi a dire che il sistema deputato “va in automatico”. Sempre cordialmente

  22. 24 Marzo 2009 a 14:43 | #22

    e i tutti i post che stamattina non si leggono? che succede?

    Risponde Tiscali Blog: il problema è in fase di risoluzione, grazie per avercelo segnalato.

  23. 28 Marzo 2009 a 7:11 | #23

    non riesco più a postare da ieri, i post vengono memorizzati in area personale ma non vengono poi pubblicati, ci sono su “tutti i post pubblicati” ma cliccandoci sopra si torna alla pagina dei post pubblicati. Che succede? Ho mandato anche mail privata.

    Risponde Tiscali Blog: era un problema temporaneo, adesso risolto.

  24. 28 Marzo 2009 a 15:36 | #24

    Ciao ragazzi :-)

    Stamattina vi ho segnalato l’inconveniente che insiste da stamattina sulla piattaforma : tag cloud sparita e post che vanno in Homepage , ma cliccandoci sopra , sia dalla Homepage che dal Blog , si viene rediretti alla HP del Blog :-)

    Grazie :-)

    Risponde Tiscali Blog: sì lo sappiamo, stiamo lavorando per risolvere questi problemi.

  25. fgem
    31 Marzo 2009 a 21:26 | #25

    ma allora questa benedetta modifica che manda i post in prima pagina la si vuol fare o no? guardate la prima pagina di “società” : tre post di ritama e due del consueto verosinfame. ora senza nulla togliere alle capacità dei blogger in causa, che stimo e rispetto, questa situazione che va avanti ormai da mesi e mesi sempre uguale comincia ad essere obiettivamente lesiva della dignità e del rispetto dei tanti autori,alcuni di indubbie capacità espressive e letterarie , che scrivono quotidianamente su codesta piattaforma. vi invito di nuovo, in attesa della “modifica”-araba fenice, di eliminare home page e prima pagina, a favore magari di una semplice elencazione dei post quotidiani: senz’altro più democratica e rispettosa. certo di non essere ascoltato, invio cordiali saluti.

    Risponde Tiscali Blog: abbiamo sicuramente presente le esigenze di voi tutti, vi preghiamo di avere ancora un po’ di pazienza, non sappiamo darvi una data precisa per il rilascio delle modifiche (noi speriamo nel più breve tempo possibile).

  26. fgem
    2 Aprile 2009 a 20:21 | #26

    state perdendo in credibilità: è per questo, e per altro, che tanti, anche alcuni dei migliori, se ne sono andati altrove negli ultimi tempi. qualche nome? guirokarelias, mjb,miocapitano……

  27. fgem
    2 Aprile 2009 a 20:31 | #27

    vi domando: è lecito che l’intera home page Società diventi la vetrina pubblicitaria, con ben 11 post corredati di foto presenti in questo momento, delle creazioni artigianali di bigiotteria di una blogger? è lecito? è etico? in quale altra blogpiattaforma accade ciò?

  28. 9 Aprile 2009 a 10:01 | #28

    Tiscali Blog sta diventando sempre più bella con tutte le nuove funzionalità che si stanno aggiungendo :-) Complimenti ragazzi :-)

  29. 9 Aprile 2009 a 10:26 | #29

    Rettifico il commento di prima : CI STATE VIZIANDO ADESSO :-D Ad ogni nuovo refresh di pagina spunta una novità : e che è successo ? :-D

    Risponde Tiscali Blog: sono solo alcune delle novità promesse da lungo tempo….

  30. 9 Aprile 2009 a 15:18 | #30

    Grazie ragazzi … ma continuo ad avere problemi nella visualizzazione della home page del blog … siete in revisione? lo potete mettere a posto? … ci date una occhiata?? grazie 1.000 (scusate il sollecito … ma il Paolino è un precisone) ;-) ciao! pr.

    Risponde Tiscali Blog: noi non riscontriamo problemi nè con Firefox nè con Explorer 8…suggeriamo di utilizzare questi due browser per una visualizzazione corretta.

  31. 10 Aprile 2009 a 0:23 | #31

    grazie … abbiamo gradito! ;-)

  32. 12 Aprile 2009 a 23:43 | #32

    Carissimi, sono soddisfatto del blog ma ultimamente ho avuto un problema:I commenti che lascio sempre “liberi e non moderati” non entrano nella colonna laterale come se fossero “moderati”.Per cui ho la necessità di entrare spesso nei commenti ecliccare (sull’ultimo arrivato) “salva e pubblica”.Così entrano. Ma questo mi comporta che gli devo stare addosso sempre e facendo un altro lavoro i commenti si accodano e non c’è l’immediatezza della risposta fra i lettori che stanno lamentandosi.Potete darmi subito una mano?Grazi di quello che farete!

    Risponde Tiscali Blog: il problema dovrebbe essere risolto, in caso contrario scrivici su blog@it.tiscali.com grazie

  33. 14 Aprile 2009 a 12:52 | #33

    Buongiorno, sono diversi giorni che cerco di loggarmi sul mio blog ma senza successo: ogni volta mi da la stesso errore: impossibile visualizzare la pagina. Ho provato con dicersi browser e diversi computer ma niente da fare.

    Aiuto ! Cosa è successo ? Per favore rispondetemi. Grazie. Francesco.

    Risponde Tiscali Blog: sicurissimo di digitare la password corretta? Scrivici all’indirizzo blog@it.tiscali.com

  34. fgem
    16 Aprile 2009 a 2:36 | #34

    in questo momento nella home page società, su venti post pubblicati SEDICI riguardano la pubblicità dei manufatti di bigiotteria di una blogger, postati a pochi minuti l’uno dall’altro. continuo a chiederVi : è lecito ed etico tutto ciò? perchè questo non succede nelle altre piattaforme? consentire che ciò avvenga non è mancare di rispetto ai frequentatori di codesta piattaforme? ciò senza nulla togliere ovviamente al pregio dei suddetti prodotti.

    Risponde Tiscali Blog: prenderemo adeguati provvedimenti

  35. 17 Aprile 2009 a 11:23 | #35

    Da ieri non riesco a caricare le foto sul mio blog.In fase di upload appare un messaggio di errore: httpstatus 404 con relativa iconcina di segnale stradale a triangolo con un punto interrogativo in mezzo. E’ un problema comune o mi devo preoccupare? Ho provato con 3 pc diversi e vari browsers.Ciaotdr125@gmail.com

    Risponde Tiscali Blog: il problema dovrebbe essere risolto.

  36. 18 Aprile 2009 a 13:04 | #36

    ariecchime…della home page non me ne frega nulla tanto si sa ci mettete sempre i soliti,l’altro giorno c’era “soloiofinalmente” che aveva tre posti in prima fila ma vabe’ oramai mi son scocciata..pero’ vi chiedo una cortesia,come si fa a sistemare la colonnina dei commenti,a volte non appaiono in colonna ma solo se clicco su commenti ricevuti e fra l’altro sballano tutto…ho provato a modificare la lunghezza ma niente da fare.Servite anche a questo no?:-))

    Risponde Tiscali Blog: a noi sembra che i commenti si vedano senza problemi sia su Explorer che su Firefox, non sappiamo cosa intendi per “sballano tutto”…

  37. 20 Aprile 2009 a 11:01 | #37

    Per l’ennesima volta ho un problema con il mio blog … gli “ultimi commenti” non mi stanno in in riga. Provate a vedere voi, perchè io mi sto stufando di avere ogni giorno un problema, non ne posso più …Grazie Paolino

    Risponde Tiscali Blog: è normale, in colonna c’è un commento dove si trova la parola “forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa” che fa allargare a dismisura la colonna.

  38. 20 Aprile 2009 a 15:26 | #38

    Penso che Zagara si riferisse proprio al problema dei commenti lunghi che scompaginano il blog !

    Concordo , ancora una volta , con Zagara : oggi abbiamo sorpassato ogni limite umano ed extraterrestre di sottoportazione ! C’erano 11 e dico 11 post dello stesso autore , uno dopo l’altro , nella Homepage , che hanno “eclissato” tutti gli altri .

    Ovviamente , la colpa non è del blogger sprovveduto che pubblica a raffica : lui , d’altronde , può pubblicare anche 1000 post al giorno ! La colpa è del sistema che non riesce a “bloccare” più di due post consecutivi , evitando il “cross posting” !

    Mi raccomando ragazzi … :-)

  39. Elisa
    23 Aprile 2009 a 16:43 | #39

    Sono veramente seccata per il funzionamento del blog e di Tiscali in genrale posta compresa . Non è possibile perdere una sera per pubblicare un post.Penso proprio che tra qualche mese abbandonerò questa piattaforma.Per quanto abbia reclamato e portato all’attenzione parecchie volte diversi disguidi tra cui anche l’impossibilità di pubblicare un album di foto perchè c’è sempre qualcosa che non funziona .

    Penso proprio che tra qualche mese abbandonerò questa piattaforma. Direte voi: vada pure! Eebbene ricordo che pago anche l’abbonamento Tiscali.

    cordiali saluti

    ————————————————–

    Carissima maestra Elisa,

    le sconsiglio di cambiare piattaforma, prima di tutto perche’ ci priverebbe del suo bellissimo blog, ed in secondo ordine perche’ difficilmente troverebbe un altro blog che le permetterebbe di esprimersi graficamente in liberta’ come fa sulla nostra piattaforma.

    Il suo blog mette a durissima prova la piattaforma , tutti gli elementi grafici di cui e’ pervaso creano problemi di caricamento della pagine, le animazioni ancora di piu’.

    Le suggerisco una grafica meno pesante sulla colonna , perche’ inevitabilmente sorgono problemi, limiti la sua creativita’ all’area dei post, li riduca come numero al numero piu’ basso possibile vedra’ che i problemi si attenueranno notevolmente.

    Franco

  40. 24 Aprile 2009 a 16:13 | #40

    Siate gentili,mi spiegate perchè quasi nulla funziona nel mio blog?Il titolo per esempio,l’inserimento delle foto,l’album e la pubblicazione dei post per esempio..

    Allora aspetto la vostra cortese ed esperta risposta:)

    —————————————————-

    Rispondiamo sempre a tutti, ma sempre sempre sempre, ho verificato il tuo blog e l’ultimo post del 25/4/2009 si legge e si vede senza problemi, potresti essere piu’ precisa e magari comunicarci i problemi nel dettaglio attraverso l’apposito form di Assistenza: http://assistenza.tiscali.it/supporto/blog/

  41. 26 Aprile 2009 a 18:54 | #41

    In questo momento preciso preciso sono le 18 e 53 di domenica 26 aprile e ci sono in home page ben 6 dico s-e-i- articoli dello stesso blogger…ammazza quanto avete provveduto!!! :D

    —————————————————-

    Attenzione, aver provveduto significa togliere la possibilita’ a quanti abusano di questa deficienza del sistema per una visibilita’ momentanea, di reiterare la cosa.

    Ovvero chi si diverte a pubblicare 4/5/6 post di seguito (dopo un primo avviso) viene rimosso dai raccomandati e nella home page del blog non ci capita più

    Siete liberi di segnalare chi abusa del servizio: data ora, nome del blog.

    Franco

  42. fgem
    27 Aprile 2009 a 15:54 | #42

    ma non avete ancora inteso che a nessuno di tiscali interessa davvero mettere a punto un sistema che eviti la ripetizione ormai da anni stucchevole e fastidiosa dei soliti post dei soliti noti in prima pagina? è da mesi e mesi che dicono che ci stanno lavorando….ma cos’è un progetto della NASA? maddai…. in prima pagina che per sua stessa definizione dovrebbe ospitare quanto di meglio pubblicato dai blogger in quel giorno, finiscono o i post dei soliti di cui evito di fare il nome per buon gusto, o quelli talmente di basso livello che meriterebbero l ‘ultima pagina, non la prima. allucinante. davvero allucinante…..

    ———————————————–

    Ciao fgem, il mio indirizzo email lo conosci, potresti suggerire tu il blog del giorno da mettere in home page.

    Va bene protestare a patto che si sia in grado di fare meglio. Attendiamo tue indicazioni, ovviamente idealmente assumiti le responsabilita’ che il compito richiede facendo in modo da rispettare certe regole di cui abbiamo parlato moltissime volte.

    Franco

  43. 28 Aprile 2009 a 15:20 | #43

    Dunque (so benissimo che una frase non si comincia mai con “dunque” , però stavolta credo sia proprio il caso !) : premesso il fatto che certuni sono tanto bravi a parlare e a criticare , e si sentono tanto più bravi ed “esperti” , mi verrebbe da domandare una cosa : ma se la piattaforma vi da tanto fastidio , cosa rimanete a fare qua ? Mah …

    Una cosa , però , a Franco la vorrei chiedere : aldilà del fatto che Fgem potrebbe sicuramente accettare la “provocazione” , se di provocazione si tratta , vorrei proprio capire sulla base di che cosa andrebbe selezionato , secondo alcuni il “Blog del Giorno” . Credo che , fino ad adesso , sia stato fatto un lavoro a dir poco perfetto da parte dei ragazzi che selezionano i post , a partire da Daniela in poi , e non lo dico perchè capita che anche io vengo selezionato , e , come ieri , faccio 10.000 Page View in 10 ore , quanto perchè credo ci sia ben poco da lamentarsi .

    Credo che a parlare e giudicare siamo tutti bravi , ma a metterci nei panni di chi si fa un “mazzo” tanto , spero mi concederete il termine (e non me lo censurerete !) , sicuramente , è già più difficile , e la spocchia di certuni lo dimostra .

    Certo , nessuno nega che ci siano personaggi che ti scrivono 11/12 post e vanno regolarmente in Homepage (come detto nel mio precedente commento , non è certo colpa del blogger che scrive il post , quanto del sistema che non blocca queste persone !) , ma non capisco perchè bisogna , per forza , fare i provocatori di sto … Cavolo !

    Capisco che l’aspirazione massima di certuni è fare il rompiballe andando in giro a lasciare commenti inutili e di bassissimo livello , in cerca di “provocazione” (!?!?!? Mah) , però quando è troppo è troppo !

    Per cui , Franco , continuate a fare il vostro lavoro come avete sempre fatto , e come sono certo che continuerete a fare !

    E ve lo dice uno che ha 710.000 visite alle spalle e cinque anni (il 3 Maggio prossimo) su Tiscali Blog !

    Parola da digitare : TORTA … Quella che tirerei in faccia a certuni !

    ————————————————–

    Ciao Daniele

    pubblico volentieri la tua mail, non perchè e’ piena di complimenti per il nostro lavoro ma perche’ inevitabilmente generera’ un aspro contradditorio che fa sempre bene per il miglioramento del prodotto. ;-)

    Franco

  44. 28 Aprile 2009 a 16:24 | #44

    Gentilissimo Franco riporto alcune righe della sua risposta ai mei problemi “Le suggerisco una grafica meno pesante sulla colonna , perche’ inevitabilmente sorgono problemi, limiti la sua creativita’ all’area dei post, li riduca come numero al numero piu’ basso possibile vedra’ che i problemi si attenueranno notevolmente.” Franco

    mi scuso se talvolta sono troppo irruente, ma dopo aver impiegato ben 4 ore per pubblicare un post perdo pure la pazienza . Le chiedo se sia normalle impiegare un tempo infinito per il caricamento di una foto in galleria o per l’apertura di una cartella all’interno di essa. ma la presenza delle gif nella colonna potrebbero essere davvero la causa di questo tempo interminabile ? e non riuscire a pubblicare un album nei post ? quale sarebbe la causa? la segnalazione sempre con quel triangolino giallo che mi dice chiaramente che non si aprirà mai l’album? perchè nella colonna riesco a caricare un album di foto e nei post no? sono troppo grandi le foto? le dimensioni che uso sono quelle da voi indicate e anche il peso. non so che dire, è scoraggiante davvero uno dei penultimi post mi ha davvero snervato. perchè chiedendo assistenza non riescono a risolvermi il problema?

    scusi ancora Franco, ma davvero vorrei che le cose si risolvessero e non dover più disturbare con le mie lamentele.

    un caro saluto

    m. elisa

    ————————————————-

    Carissima Maestra Elisa

    non le chiedo di credermi sulla parola, le suggerisco invece una prova che non comporti problemi al suo bellissimo blog: si crei, o forse lo possiede gia’ un altro account di posta Tiscali e con questo si crei un nuovo blog.

    Partendo da zero potra’ fare tutte le prove che desidera e avra’ modo di verificare quali problemi sono da imputare alla grafica particolarmente elaborata del suo blog o quali sono effettivi problemi della piattaforma.

    Franco

  45. Ale
    5 Giugno 2009 a 12:52 | #45

    Ciao,io volevo solo sapere ke ksa dvo scrivere alla voce”dati del blog”xkè cme ci scrivo qualcosa mi dice che nn va bene e nn riesco a crearmi il mio blog e sno veramente esasperataaaaaa!!!!

    —————————————————

    Probabilmente stai usando caratteri della tastiera non ammessi per il nome del blog, ti suggeriamo di usare qualche cosa di semplice della serie provamioblog1111 o qualche cosa di simile, dopo di che una volta creato il blog sarai in grado di capire cosa non andava bene.

    Per qualsiasi ulteriore richiesta invia una email a blog@it.tiscali.com o accedi al forum

    http://forum.tiscali.it/forum-aperto/

I commenti sono chiusi.