Home > Senza categoria > Utilizziamo il forum per discutere

Utilizziamo il forum per discutere

28 Aprile 2009

Siete tutti invitati e vedro’ di farlo anche nei vostri blog a partecipare al forum del nostro blog in modo da stabilire un contatto piu’ diretto e tempestivo con tutti voi.

 

Il link per accedere al forum (con lo stesso account del blog se lo desiderate) è  il seguente…

 

http://forum.tiscali.it/showthread.php?t=1058 

 

Franco

Categorie:Senza categoria Tag: , ,
  1. 28 Aprile 2009 a 16:11 | #1

    Perfetto : NON VEDEVO L’ORA :-D

    (Non me lo dovevi da diiii questo :-D Ora mi scateno :-D )

  2. 28 Aprile 2009 a 16:57 | #2

    secondo me si scoccia a sentire parole come “loggare” :D

    ho un quesito, ma non so se ve ne occupate voi direttamente… il mio blog è segnalato su Tiscali Donna, ma con il nome sbagliato, si può fare qualcosa?? :)

    —————————————————

    Provvediamo a girare la tua segnalazione a chi se ne occupa

    Franco

    —————————————–

    Ciao Tatiana,

    abbiamo provveduto a modificare il nome del tuo blog nel canale donna.

    A proposito, complimenti per il tuo Blog :-)

    A presto

    Daniela

  3. saph
    28 Aprile 2009 a 17:21 | #3

    si, ora si :) si vede che è stato un problema temporaneo di qualche minuto :)

  4. fgem
    28 Aprile 2009 a 18:40 | #4

    caro franco

    rispondo qui al tuo cortese invito ed, indirettamente, a quanto scritto da giomba, ormai a tutti noto come esempio di mielosa piaggeria nei vostri confronti, come già in passato, con apposito post, ebbi modo pubblicamente di sottolineare. vedi franco, io credo che ognuno debba fare al meglio il proprio lavoro, quello per il quale ha studiato e si è formato. ecco perchè rifiuto il tuo pur cortese invito. sarebbe come chiedere a te di vestire i panni del professionista che io quotidianamente sono e svolgerne i compiti. entrambi non sapremmo esprimerci al meglio ricoprendo un ruolo che non ci appartiene. credo che qualcosa di me in questi anni hai intuito. certo non mi appartiene, vivaddio, il modo gridato, plateale,borioso, presupponente ed autoreferenziale al limite dello stucchevole del giomba, espressione sicuramente della sua ancora giovane età e della sua acneica baldanza. fuori dai denti io credo che bisogna rispettare gli utenti di codesta piattaforma che, te ne sarai accorto, non sono tutti, permittimi questa licenza sicuro che ne comprenderai bene il significato che gli attribuisco, “nazionalpopolari”. qui dentro c’è gente che sa veramente scrivere, provvista di sensibilità e cultura che permette loro di esprimere contenuti profondi e fantasiosi. qui dentro si leggono post di grande valenza letteraria. qui dentro c’è altro oltre il post costruito sulla vittoria di ferdi al grande fratello e che ci chiede di esprimere il nostro pensiero, altro oltre la paginetta da sussidiario da prima elementare sulla primavera che sta arrivando, altro oltre le cronache marine sulle mirabili gesta di un surfista all’altro capo del mondo, altro oltre la modesta notarella di costume, altro oltre certe beceraggini di pessimo gusto. ma di tutto questo “altro” caro franco puntualmente nulla trapela, nulla guadagna gli onori della prima pagina. potrei farti i nomi di tanti blogger validissimi che se ne sono andati, caro franco, migrando in altre piattaforme dove il loro lavoro viene più propriamente riconosciuto, ma tu quei nomi ben li conosci….. capisci come in codesto contesto la becera nota del giomba “ma se questa piattaforma non gli piace che restano a fare qua..” assuma unvalore vagamente discriminatorio e quasi di presunta, malriposta dico io, superiorità….ecco non aggiungo altro, sapendo bene che saprai intendere quanto ho scritto e quanto non ho scritto. un caro saluto. fgem

    ————————————————

    Non condivido quello che dici a proposito di Giomba, come tutti i volontari, come tutti gli istrioni, ci sono i lati positivi (i piu’ ) e quelli negativi, inevitabili in quelli che si espongono sempre e comunque in ogni occasione.

    Per il resto ti invito a spostarci nel forum per affrontare la discussione in modo piu’ comodo, cosa che questo mezzo non consente.

    Franco

  5. 29 Aprile 2009 a 9:30 | #5

    Ciao Franco

    grazie per l’invito

    guarda che ci sn

    Gatto kamikaze hihhi

    ieri sera dovrei aver lasciato anche una risposta

    Buona giornata

    ca..

    ————————————————–

    Mi ci perdo con tutti questi Nick.. ;-)

    Franco

  6. fgem
    29 Aprile 2009 a 10:01 | #6

    franco, francamente ti dico che mi delude la tua risposta: troppo semplicistica, troppo minimale, troppo volutamente evasiva nella sua apparente squisita cortesia, troppo “diplomatica”, ma forse c’è la volontà di non fornire risposte adeguate alle domande avanzate, scomode forse.l’esporsi poi sempre e comunque in ogni occasione, per inciso, può essere la spia di un disturbo di personalità, di cui l’istrionismo, che tu citi, è peraltro una delle tante sue manifestazioni. se tu franco avessi voluto fornire risposte consone a quanto ho esposto l’avresti potuto fare comodamente qua, anche in poche ma illuminate righe. ancora cari saluti .

    —————————————————-

    La mia non era una risposta era solo una constatazione con un invito all’approfondimento sul forum…

    Li possiamo discutere in modo esaustivo

    Franco

  7. 29 Aprile 2009 a 10:24 | #7

    Grazie tante per l’apprezamento Daniela e per la richiesta subito esaudita.

    Buona giornata a tutti voi :)

  8. fgem
    29 Aprile 2009 a 10:45 | #8

    mi meraviglia leggere in Prima Pagina Home un post dove per esprimere il concetto di fare all’amore si usa un linguaggio triviale e scurrile che non si addice ad una piattaforma che, nel rispetto di tutti i possibili utenti anche di minore età, ha sempre vigilato acchè i contenuti ed il linguaggio dei post non fosse volgare o “eccessivo”. spero che per coerenza vogliate rimediare al più presto. grazie

    —————————————————-

    Stai scherzando… a cosa ti riferisci?

    Franco

  9. fgem
    29 Aprile 2009 a 11:50 | #9

    franco, l’unico che parla di sesso in Prima Pagina Home, non mi pare difficile individuarlo….

    —————————————————-

    Ma parli di “Famolo strano” ?

  10. M.
    29 Aprile 2009 a 22:26 | #10

    Se state scherzando ditelo subito così ridiamo una volta per tutte. Il contatto diretto e tempestivo con chi? Con il Giomba? No perchè a dare un occhiata al forum..ne vogliamo parlare?.)))

    ————————————————-

    Parliamone pure ma per cortesia non in forma anonima…

    Franco

  11. 30 Aprile 2009 a 9:30 | #11

    Sono rimasta sorpresa dall’ invito, ma vi ringrazio..

    Solo una cosa non mi è chiara in fase di registrazione quando ci sono le regole e clausole da accettare, in un punto parla di trattamento economico..

    Non ho capito se l’iscrizione al forum è gratuita, e se lo è se in seguito, Tiscali possa modificare tale punto del regolamento e decidere di far pagare il servizio..

    Prima di aderire vorrei essere sicura..

    Scusate per l’ignoranza..Grazie Rosy

    Buona giornata..

    Risponde Tiscali Blog: l’iscrizione e l’utilizzo sono gratuti.

  12. 30 Aprile 2009 a 9:47 | #12

    condivido in quasi tutte le sue parti il commento di Fgem e la fuga da tiscali di parecchi bloggers. Non mi sposto a discuterne sul forum per due motivi: non ne sono capace e i forum non mi piacciono e poi aprendolo ho visto grande pubblicità del Giomba. Ora, senza nulla toglierli nei suoi indiscussi meriti, è mia personale opinione che gradirei di più un qualcosa di estremamente democratico e paritario almeno qui, visto che democrazia non c’è nella vita reale. Non capisco perchè, avendo sicuramente modo voi di farlo, non si possa strutturare la home page come quella di splinder o di libero, ad esempio, dove non ci sono privilegi e privilegiati, ma gli ultimi post scorrono veloci uno dietro l’altro. Questa richiesta è stata fatta più volte e da molti di noi e non credo sia cosa di così difficile realizzazione. Non mi si taccia di invidia da homepage in quanto ci sono sempre :) ma credo che una revisione della home, più volte da noi richiesta, sarebbe un bel salto qualitativo, un ritorno, forse, di molti bloggers validi e un incentivo a nuove iscrizioni perchè è indubbio, accettatelo, che la piattaforma sta languendo. Resistiamo per una questione affettiva e perchè rispetto ad altre piattaforme, Tiscali è più “umana”. Scusate il lungo commento, ripeto che non tutti sono capaci di usare un forum :) e buon lavoro. Giomba non me ne voglia perchè lo apprezzo e lo vorrei solo meno “invasivo” :) , ma come è stato detto ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti e vanno accettati anche se le critiche fanno sempre comunque crescere. :)

  13. 30 Aprile 2009 a 10:06 | #13

    Buongiorno..allora io ci provai ad entrare nel forum anche se non avete fatto il giro completo dei blog,si vabbe sono tanti ma chissa’ perche’ solo da alcuni vabe’…insomma ci provai con il mio account per entrare sul blog ma non entro…e poi dappertutto Giomba mii un’ossessioneee e’…!!!

  14. zagara
    30 Aprile 2009 a 10:12 | #14

    grazie lo stesso ci sono riuscita :)

  15. 30 Aprile 2009 a 12:58 | #15

    Se io avessi un negozio di frutta e verdura e all’improvviso notassi che i miei clienti vanno altrove ad acquistare io qualche domandina me la farei.

    Penserei o che la mia merce non è buona o che io sono un pessimo negoziante, oppure che quel mio comportamento strano di fare uno sconto solo a determinati clienti andrebbe riveduto e corretto. Perchè il cliente ha sempre ragione e il cliente fa in modo che il mio negozio esista. Niente clienti, niente negozio.

    Non sono impazzita è che oggi mi va di comunicare in metafora, sapendo benissimo, avendo la certezza, che qualche istrionico non capira’ e non interverrà come il prezzemolo nel minestrone, e magari sarai tu e proprio tu a rispondermi. Approfittane ora che puoi :)

    Ciao!

  16. 30 Aprile 2009 a 17:40 | #16

    Non ti rispondo semplicemente perchè ho le mie buone ragioni per farlo , e sono certo che chi ha inteso ha inteso :-)

  17. Emiliano
    30 Aprile 2009 a 18:41 | #17

    Prendo visione della risposta (29/04/2009 22:26)

    —————————————————-

    Ciao Emiliano,

    non possiamo rispondere a commenti anonimi

    Franco

  18. 1 Maggio 2009 a 20:15 | #18

    Salve a tutti…io non ho ricevuto alcun invito ( ma…nemmeno me l’aspettavo..) ma gironzolando nel blog di Carola ho scoperto l’esistenza del forum…Premetto solo che sono di certo una blogger anomala…non scrivo per finire in home page ecc ecc ( infatti quasi nessuno mi conosce ) però mi piace sottolineare e farvi notare che l’home page 99 volte su 100 o anche 98 ( per farvi piacere) è riservata a cose davero inutile e senza senso.Giorni fa addirittura la stessa persona era in home page con 3 o 4 post diversi ma di una vuotaggine unica….Mi sono chiesta per l’ennesima volta qual’è il criterio adottato dalla redazione per la scelta dei post…Uno dei post per es parlava di una persona x che si era alzata e poichè non si sentiva bene, era tornata a letto…..bha….. forse sono io che non capisco….

    ————————————————

    Ciao Angela

    puoi mandarci le tue segnalazioni sui blog meritevoli di andare o non andare in home page come e quanlo lo desideri..

    Franco

  19. 2 Maggio 2009 a 11:47 | #19

    Non entro in alcun Forum. In fondo ho da dire solo due cose, su cui siamo d’accordo tutti:

    1)Tiscali mi piace, perché ha una sua umanità semplice, ma semplice, non vuol dire “stupido”. Soprattutto i bloggers NON sono stupidi.

    2)Il vostro sistema di Home Page é molto stupido e antidemocratico. Meglio sarebbe per tutti, avere tutti i post che scorrono in Home Page, senza esclusioni o privilegi. Se avete qualcuno di voi che ama leggere (o é retribuito per leggere), esperto in vari settori, allora dategli uno spazio per metterci i suoi “post preferiti”. Se non avete personale adatto, lasciate scorrere…Tutto scorre liberamente, come le acque dalla sorgente…

    (troppo forte, la parola da digitare è AUGURE…

    Ciao

    —————————————————

    L’accesso alla home page del blog e’ libero, e’ solo regolato dalla cronologia dei post

    Franco

  20. 2 Maggio 2009 a 11:49 | #20

    Ho rimesso il link al commento precedente, spero sia esatto ora.

    Ciao :-) )

  21. 2 Maggio 2009 a 16:51 | #21

    C’è un bug che forse …

    —————————————————-

    Grazie per la segnalazione, provvederemo

    Franco

  22. fgem
    3 Maggio 2009 a 0:25 | #22

    franco aspetto con fiducia una tua risposta articolata alle argomentazioni del mio commento iniziale. o forse è meglio che non aspetto?

    ancora una domanda : il termine “scopare” inteso come fare l’amore lo consideriamo sdoganato su questa piattaforma, alla luce del pezzo in Prima Pagina Home dal titolo “Famolo strano” ? grazie

    —————————————————–

    Per cortesia, per i discorsi articolati.. ecc. spostiamoci sul forum almeno e’ facile il contradditorio

  23. 4 Maggio 2009 a 15:20 | #23

    Franco…quel lavoro spetta a voi…E cmq mi auguro che tu non abbia frainteso la mia riflessione; infatti andava presa come tale , io per es personalmente non sono interessata all’home page.Non nasceva da questo ma dal constatare che spesso ci finisce gente che io per es cestinerei, ma credo in fondo, tu lo sappia meglio di me

    —————————————————

    Per mille vicissitudini, purtroppo, non abbiamo potuto creare il blog del mese ed il blog dell’anno sui quali avevamo concordato di fornire delle indicazioni da parte vostra e nostra.

    Ci pareva che dare spazio a voi per suggerire quello che , a detta di molti, non sappiamo fare bene fosse la soluzione migliore…

    franco

  24. Dante
    4 Maggio 2009 a 16:50 | #24

    Franco, oh franco finchè ci saranno certi elementi, sto forum andrà deserto L’invadenza e l’onnipresenza di taluni è fastidiosa.

    Dante

    —————————————————-

    come siete condizionabili…

    franco

  25. angela
    8 Maggio 2009 a 17:56 | #25

    …Come secondo mestiere potresti fare il sarto…sai mettere le pezze a colori… :) )))A me personalmente non me ne puo’…di meno…ma ho colto l’occasione che tu hai voluto darmi quando hai detto che potevamo, dovevamo ecc ecc segnalare ecc ecc … Per me potete metterci qualsiasi cosa, è uguale.Io so discernere da sola ciò che mi piace leggere e ciò che non vale la pena nemmeno sapere che esiste ( ndr blog come quello in oggetto che a voi però fanno comodo per svariati motivi… :) ))))Franco…non so nemmeno perchè questo botta risposta è iniziato tra me e te…non ci sono nemmeno abituata, e non mi piace…sono democratica, tollerante…per me quella è spazzatura ma non intendo discutere con te o altri, era un piccolo e pallido parere.Un bacio

    ————————————————-

    Nessun problema lato mio… possiamo considerare chiusa la discussione, due baci… ;-)

    Franco

  26. angela
    8 Maggio 2009 a 23:15 | #26

    P.s ho fatto un giro nel forum…non ci si capisce niente, o almeno, IO non ci capisco nulla.Mi sembra disordinato.Lo dico perchè io sono solita frequentare un forum “forumsalute.it” che per una come me , non troppo esperta ecc..è di facilissima consultazione.Si trova subito ciò che si cerca ecc.Su quello di tiscali ci vuole la laurea per soggiornarvi …( fortuna che qualcuno ne sia piu’ che provvisto Ndr…).A me sembra complesso, magari di primo acchito bho, cmq se puoi e vuoi , guarda quello che ti ho detto io per capire cosa intendo…Non pretendo che tiscali si adegui a me ,ma mi scuserete se non prenderò parte alla vostra community, cmq io problemi da esporre e cose simili non ne ho.Scrivo nel mio blog e mi faccio i fatti miei.A cosa mi serve il blog? Scrivo da sempre ma spesso usavo pezzi di carta volanti e perdevo tutto ciò che mi annotavo..un pò come perdere i ricordi ecc.Scrivere in un blog è mettere in ordine, archiviare cose che posso sempre rileggermi.Ecco perchè ti dicevo che non m’importa della Home page ecc…il blog è per me un archivio.Non escludo però di poter cambiare piattaforma, avrei i miei motivi per farlo.Questo non cambierebbe la vita di nessuno fortunatamente :)

    ————————————————–

    Nel forum di tiscali ci sono tanti forum con relative discussioni, in molti altri forum c’e’ una sola discussione con i conseguenti sottoargomenti.

    Ora stiamo usando come sistema Vbulletin universalmente utilizzato da tantissimi sistemi per la sua facilita’ d’uso, prova a entrare dall’area dedicata al forum del blog, questo e’ il link:

    http://forum.tiscali.it/forum-aperto/

    franco

  27. 12 Maggio 2009 a 15:13 | #27

    Non volermene Franco

    prendo spunto proprio da questa Tua risposta

    data ad * Angela in merito a francesca78 *

    ** Si hai ragione, anche a noi qualche volta piace scherzare e abbbiamo colto l’occasione per vedere le vostre reazioni ;-)

    Spero che ci perdonerai…

    Franco

    Qualche tempo fa non la pensavi così..

    In molti blog hai scritto che questa colonna

    va a blog dal contenuto meno osè ..

    ecc ecc..

    Sai quando avete inaugurato il blog della notte

    le tue parole sono state queste

    * un primo piano importante come posizione nella home page di Tiscali , che darà modo di mettere in evidenza anche quei blog che per argomenti, linguaggi, immagini non sempre sono adatti ad un pubblico fatto anche di minori o in ogni caso di persone che si sentono infastidite da certe forme di comunicazione eccessivamente dirette e crude. *

    Personalmente

    mi sono ritrovata ad inaugurare

    tutto ciò e vi ringrazio

    ma sotto quella voce sembrava che ho portato tutti

    in tangenziale

    e l’etichetta è rimasta

    sei andata sl blog della notte

    per le immagini ( poco caste )

    Nulla di personale contro francesca ci mancherebbe

    ma.. Franco

    quel video su ho molto caldo del tipo

    * Antò fa caldo *

    ci manca solo sotto un 144 oppure 166

    che siamo a cavallo

    ca..

    ————————————————-

    Abbiamo chiesto a Francesca di “calmarsi un po” , speriamo che le cose vadano meglio ;-)

  28. Dante
    12 Maggio 2009 a 17:36 | #28

    No che non sono condizionabile, e dato di fatto è li da leggere.!! Ho pure fatto caso eeee stranu stu fatto ma guarda un pò nelle colonne a destra la maggior parte delle volte ci sono segnalati post di persone che scrivono dalla sardegna, da vedere anche ora lo stesso nella homepage rinnovata di tiscali.!!! ( è diventata una piattaforma a conduzione famigliare? ) E per fortuna che avete bloccato chi posta a ripetizioneee W il PIRAINO e PIRAINESE DAYYYY

    ————————————————–

    Inevitabile una certa attenzione alla regione che ospita Tiscali, in ogni caso la maggior parte dei post che parlano della Sardegna non sono scritti da sardi. E’ inevitabile che una azienda sia fortemente radicata nel territorio che la ospita e sono molte le occasioni per dedicarle attenzione: ci vive il premier, ci passano le vacanze moltissimi “continentali” , la sognano la maggior parte degli italiani come meta delle vacanze, doveva… ospitare il G8 (prima che il premier ci ripensasse) …

  29. 13 Maggio 2009 a 16:41 | #29

    Eccome no , in Homepage ci vanno solo i Sardi : infatti “Il Giomba” è sardo (non me ne voglia nessuno , ma non scambierei la mia amata Sicilia e l’amore che provo per lei per niente al mondo ! :-) o altri blogger che ci vanno a rotazione lo sono !

    Ma daaaai !

  30. 14 Maggio 2009 a 7:52 | #30

    Franco

    ma che risposta è

    na presa per i ciapèt??

    * avete chiesto a francesca di calmarsi un pò *

    ce l’avete messa voi sia con il fotoalbumche con quel video in quella collocazione!!!!!!!!!

    ( e magari ora mi vieni ancora a dire

    che è un sistema automatico che l’ha inserita vero?? )

    ————————————————–

    Ciao Carola

    se tu ti fossi presa la briga di consultare quanto abbiamo scritto nel forum, questo sistema di comunicazione infatti non si presta ad un controllo immediato di quanto scrivete e a delle risposte tempestive, avresti letto che

    a) si e’ trattato di un accordo commerciale

    b) che preso atto del fastidio che ha provocato abbiamo provveduto a rimuovere il blog dalla home page

    c) ci siamo scusati con voi per l’inconveniente.

    Oltre … non sappiamo che fare…

  31. 5 Giugno 2009 a 15:16 | #31

    Ciao Franco …posso chiederti una cosa? sono tre volte di seguito che finisco in home page…mai successo…e ho un dubbio.Ma i miei post vi piacciono davvero o ci sono finita per quello che avevo detto a te tempo fa? per le mie critiche ? spero di no…Franco lo so che pensi io sia una rompiscatole, ma vorrei sapere di esserci finita solo e soltanto perchè pensi siano meritevoli.Mi rispondi in pvt? ( tobat@email.it) Un bacio e cmq grazie per la home page, mi fa piacere.Ti dedico l’ultimo post

    ————————————————-

    Ciao Angela, cosa intendi per home page ?

    Se e’ quella di Tiscali Blog essendo tra i blog selezionati quando scrivi un post viene pubblicato in automatico…

    Eventualmente vieni nel forum che ne parliamo con calma…

    http://forum.tiscali.it/forum-aperto/

I commenti sono chiusi.